OUKITEL C12 Pro in arrivo, un entry level con notch: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle caratteristiche tecniche
Il notch è uno di quegli elementi di design tanto amato ma al tempo stesso molto odiato, difficile restare indifferenti a questa soluzione che da mesi sta facendo parlare tantissimo di se. Chi vuole provare questa esperienza senza spendere grosse cifre, potrà presto essere accontentato grazie al nuovo smartphone C12 Pro di casa Oukitel, entry-level dell’azienda cinese che presto debutterà in commercio salvo imprevisti.
Nessuna soluzione estrema, niente caratteristiche tecniche da paura, ma solo ciò che realmente serve per contenere il più possibile il costo e riuscire al tempo stesso a garantire a tutti quanti la possibilità di testare uno smartphone con il notch. C12 Pro potrà comunque contare su un ampio pannello touchscreen con diagonale da 6.18 pollici, con una cornice piccolissima nel lato inferiore, per contenere il più possibile le grandezze generali e massimizzare il rapporto screen-to-body.
Passando alla scocca quest’ultima è stata realizzata interamente in policarbonato di altissima qualità, sotto troveremo una CPU MT6739 di MediAtek quad-core con RAM di 2GB e sistema operativo Oreo 8.1. Per quanto riguarda l’autonomia dovrebbe essere buona grazie alla presenza di una batteria da 3.300 mAh, e non dovrebbe essere complicato concludere la giornata senza problemi.
Il resto delle specifiche sono:
- Tradizionale sblocco con le impronte digitali, con il lettore messo nella parte posteriore del telefono;
- Presenza lo sblocco con il volto, anche se parliamo di un sistema dall’affidabilità inferiore;
- Non manca in conclusione una dual camera sul retro, con sensore principale da 8 megapixel e uno secondario da 2 megapixel.
Maggiori info saranno resi disponibili a giorni: il debutto sul mercato di questo nuovo smartphone di Oukitel è previsto per settembre e a breve avremo notizie anche sul costo di vendita. Vi terremo aggiornati.