Svelato il nuovo Oppo Find 9: uno smartphone potentissimo con poco da invidiare ai marchi più blasonati. Sarà cosi?
Il sito cinese di micro blogging Welbo offre sempre degli spunti interessanti per quanto attiene i nuovi dispositivi nel campo Andorid, su di esso oggi possiamo trovare le prime immagini relative al nuovo Oppo Find 9 che dovrebbe essere presentato nel corso del prossimo mese di agosto ed arrivare disponibile in due versioni differenti, scopriamo i dettagli di questa pubblicazione.
Oppo, azienda di elettronica e fornitore di servizi globale elettronici mobili in oltre 20 paesi, sta per distribuire sul mercato uno dei suoi nuovi pezzi pregiati, Oppo Find 9, di cui oggi possiamo vedere i primi disegni trapelati in rete direttamente dai blog cinesi, con immagini e scheda tecnica che probabilmente arrivano dalla catena di produzione del nuovo smartphone che mostra un design meticoloso e una tecnologia intelligente. Oppo Find 9 prevede l’introduzione di un display da 5,5 pollici Super AMOLED con risoluzione 1440 x 2560 (QHD, device alimentato da un processore Snapdragon 821 SoC a cui vengono abbinati 8 GB di RAM e 128 GB di storage nativo, ovviamente, vista la grandezza, non ampliabile a mezzo di micro-USB. Una dlele novità principali di questa nuova generazione del modello Oppo Find 9 è che sarà disponibile in due versioni, con una versione chiamiamola “base” che offrirà hardware differenti con minor quantità di memoria RAM e memoria storage disponibile.
Continuando l’analisi del dispositivo, dovremmo trovare una fotocamera posteriore da 21 MP che vedrà la presenza di una funzionalità chiamata “SmartSensor Image Stabilization”, che porta gli OIS fuori dalla lente riportandoli in un sensore di immagine,questo determina che la stabilizzazione avvenga su tre assi invece che sui due coperti da OIS. Tale funzionalità, inoltre, permette un consumo di 50 volte inferiore della batteria durante le fasi di utilizzo della fotocamera. Per quanto attiene la fotocamera frontale, troviamo un sensore da 16 MP che permette di ottenere selfie di ottima qualità e gestire al meglio le chat video. A completare la dotazione hardware troviamo una capiente batteria da 4100 mAh, in grado di fornire una durata elevata di utilizzo, ed una porta di tipo C USB 2.0.
Per sapere prezzi e scheda tecnica completa del nuovo Oppo Find 9 dovremo attendere il prossimo mese di agosto, quando il device verrà presentato ufficialmente alla stampa.
| via