Oppo A57 riceve approvazione TENAA ufficiale ed è finalmente pronto al debutto in Cina: scopriamo specifiche tecniche di un mid-end Android atteso da molti
Oppo A57, fresco della recente approvazione ottenuta da parte dell’ente di certificazione TENAA, si prepara a debuttare come buon medio-gamma dotato di design in metallo unibody, display curvo e sensore per impronte digitali: a partire dal prossimo 12 Dicembre, il device Android sarà disponibile in Cina nei colori oro rosa e oro.
Il dispositivo si presenta con una dotazione tecnica interessante, seppure non eccessivamente sofisticata. Si parte da un display 5.2 pollici LCD IPS con vetro display curvo e risoluzione 720×1280 e densità pixel di 282. Il chipset che offre potenza e versatilità a Oppo A57 è un Qualcomm Snapdragon 435 in accoppiata alla GPU Adreno 505.
Proseguendo nell’analisi delle specifiche, sono trapelate per Oppo A57 una RAM 3 GB e 32 GB di memoria flash, da espandere fino ad un massimo di 128 grazie allo slot Micro SD. Il sistema operativo adottato è, come spesso succede per i medio-gamma orientali, Android Marshmallow, che compie ancora il suo dovere nonostante la libertà d’uso offerta da Android Nougat.
L’interfaccia è impreziosita dalla soluzione proprietaria ColorOS 3.0; è inoltre confermato il supporto al Dual-SIM. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sembrano esserci in serbo alcune soluzioni di qualità inattesa, tra cui una fotocamera posteriore 16 megapixel con LED flash, PDAF, HDR e un obiettivo anteriore 13 megapixel ideale per selfie.
Tra le opzioni di connettività troviamo anche, a sorpresa, 4G LTE con VoLTE, destinata soprattutto a chi di noi è più attivo in tema di comunicazioni e chiamate online. Al momento non è dato sapere se per il dispositivo Oppo A57 avverrà un rollout su scala globale, tuttavia possiamo essere certi che non appena il riscontro orientale sarà favorevole, potremo sperare di saperne di più sul compatto e robusto device Oppo.
Via: TimesNews