OnePlus 3 Soft Gold, una variante particolarmente attesa del popolare top di gamma della casa cinese, torna a far parlare di sé dopo un periodo di prolungata assenza: news e specifiche tecniche.
L’edizione standard di OnePlus 3, smartphone Android flagship che ha già conquistato parecchi record di popolarità e critica per conto del brand cinese OnePlus, verrà affiancata a breve dal ritorno di OnePlus 3 Soft Gold, una discussa variante inizialmente diffusa in territorio indiano e desiderata anche in occidente, tuttavia difficilmente intravista anche sullo shop ufficiale del sito.
La nuova colorazione Soft Gold è una variante che si aggiunge alla già popolare “Graphite”, una scocca di qualità costruita in alluminio leggero e più sottile di tanti altri top di gamma (appena 7,3 mm). Mentre questa tonalità originale è studiata per riprodurre lo splendore del titanio, Soft Gold si ispira chiaramente all’estetica giapponese, essendo rivestito di un colore opaco ma comunque molto fine all’occhio, che ricorda una lucentezza “sabbiata”.
L’uscita di OnePlus 3 Soft Gold è stata già anticipata in estate, come molti di noi ricoreranno, circa un mese dopo l’annuncio della versione “Graphite” avvenuto a Giugno. Anche Vikas Agarwal, Manager di OnePlus India, uno dei mercati in cui la società cinese trova il proprio predominio, si è detto soddisfatto della nuova colorazione aggiuntiva, che sembra proprio aiuterà a conquistare un’altra grossa fetta di pubblico.
OnePlus 3 Soft Gold rimane comunque il top di gamma che già conosciamo, modifiche estetiche del colore della scocca a parte: troviamo un hardware alimentato da un chipset Snapdragon 820, 6 GB RAM, e uno storage di 64 GB. Non manca la Quick Charge di Qualcomm per ricariche velocissime, ed una fotocamera posteriore da 16 megapixel che si accompagna all’obiettivo frontale 8 megapixel, in grado di offrire qualcosa di più di semplici selfie.
Un dispositivo Android quindi niente male per chi ricerca i migliori smartphone top di gamma del 2016 dotati di ottima connettività (tra cui anche 4G e VoLTE) e un design veramente invidiabile.
Via: FirstPost