Il suo nome è Veyron, ma è noto al pubblico Android più curioso come Samsung SM-W2017: scopriamo le nuove frontiere degli smartphone Samsung grazie ad un dispositivo alquanto interessante per specifiche tecniche e design.
Fino ad alcuni anni fa, gli smartphone clamshell (con apertura “a conchiglia”) riscuotevano l’attenzione di un pubblico vastissimo, per via della loro estrema praticità e per la possibilità di utilizzare la tastiera comodamente prima dell’arrivo degli smartphone touch. Samsung ci riporta in quella gloriosa epoca per i cellulari grazie ad un nuovo prodotto che, pur adottando un design tipico di un dispositivo del passato, integra un sistema operativo Android personalizzato e specifiche tecniche che fanno pensare più ad uno smartphone high-end che ad un ricordo del passato.
Il nome in codice del nuovo smartphone Samsung è al momento noto come SM-W2017, soprannominato “Veyron” alla luce della certificazione FCC ottenuta proprio nella giornata di oggi. Il dispositivo sembra essere in corsa per una release molto veloce in Cina; per questo motivo le principali specifiche tecniche sono trapelate e rese disponibili al pubblico del Web tramite un recente leak. Il device sarà dotato di un OS Android Marshmallow aggiornato alla versione 6.0.1, uno schermo 4.2 pollici AMOLED (come confermato da GFXBench), risoluzione 1920 x 1080 e incredibilmente un chipset Snapdragon 820 accompagnato dalla celebre GPU Adreno.
Le specifiche tecniche del nuovo smartphone Samsung clamshell non finiscono di sorprendere: avremo a disposizione 4 GB di RAM e 64 GB di flash storage, in linea con le offerte di gamma medio-alta europee e statunitensi. Troveremo anche un sensore per impronte digitali, posizionato a lato del dispositivo Android, ed un rilevatore per battito cardiaco. Buone anche le fotocamere, rispettivamente da 12 e 5 megapixel, così come la connettività (grazie a una porta USB Type-C).
La certificazione FCC appena ottenuta da Samsung per il nuovo Veyron promette bene per chi spera di vedere il dispositivo negli Stati Uniti e, di conseguenza, anche in Europa: nonostante ciò, al momento il rollout del dispositivo è previsto esclusivamente per l’Oriente: sapremo prossimamente se questo smartphone inusuale ma completo di tutto ciò che serve arriverà anche da noi.
Via: PhoneArena