Nougat Galaxy S7: update ufficiale grazie al Beta Program, ecco tutti i dettagli
Per coloro che non lo sapessero, il primissimo indizio che l’update beta di Android Nougat stesse per debuttare sul buon e caro Galaxy S7 della casa produttrice Samsung era spuntato in data 9 novembre 2016: si vociferava che era pronto a fare il proprio debutto in Corea del Sud e cosi è stato. Il firmware era stato messo a disposizione per tutte quelle persone iscritte al programma di testing.
Entrando nello specifico, da qualche ora è ufficiale: il produttore coreano ha infatti rilasciato l’update del sistema operativo Android Nougat 7.0 tramite il programma Galaxy Beta Program estendendolo nelle seguenti località:
- America;
- UK;
- A breve anche in Cina.
L’aggiornamento, tuttavia, bisogna evidenziare che è stato rilasciato con un po’ di avvertimenti: in Uk, per esempio, la beta sarà resa disponibile solo ed esclusivamente su dispositivi bloccati senza gestore o acquistati nel mercato aperto e distribuito a un numero limitato di terminali in ordine di pre-ordine. In poche parole, senza girarci troppo attorno, chi decide di effettuare tardi l’aggiornamento potrebbe non trovarne più la disponibilità.
In conclusione, prima di salutarci, sottolineiamo che l’update è una pre-relase: coloro che installeranno Nougat 7.0 sul proprio Samsung Galaxy S7 potrebbero insorgere a problemi come bug e instabilità di sistema. L’unica nota positiva è che si potrà provare la nuova interfaccia Samsung UX vista per poco tempo sul deludente phablet Android Note di settima generazione.