Indice
- 1
- 2 Nokia cerca di ritagliarsi ancora un ruolo importante nel mercato degli smartphone e per fare questo tentativo sta lavorando su due fronti, il primo con l’arrivo di nuovi top di gamma con sistema operativo Android, e la seconda proponendo un nuovo telefono economico che è stato certificato in Cina in questi giorni con la sigla Nokia RM1187.
- 3
Nokia cerca di ritagliarsi ancora un ruolo importante nel mercato degli smartphone e per fare questo tentativo sta lavorando su due fronti, il primo con l’arrivo di nuovi top di gamma con sistema operativo Android, e la seconda proponendo un nuovo telefono economico che è stato certificato in Cina in questi giorni con la sigla Nokia RM1187.
Farà quindi piacere a tutti il sapere che Nokia sta riprendendo a lavorare nel campo mobile su svariati fronti, occupandosi di smartphone top di gamma ed affidandosi al collaudato sistema operativo Android, e non più a Windows Phone, ma parallelamente porterà avanti anche progetti riguardanti dispositivi di fascia media e bassa ed anche dei veri e propri telefoni, come quelli che hanno fatto la storia della casa svedese nei primi anni 2000. Nokia RM1187 va in tale direzione, ed ha ottenuto da poco la certificazione cinese TENAA. La certificazione è stata richiesta dalla Microsoft (Cina) Co Ltd., ma dal momento che Microsoft ha venduto il brand Nokia a HMD e Foxconn, questo può benissimo essere il primo dispositivo HMD Nokia che arriverà sul mercato.
La certificazione ci fornisce anche i primi spunti sulle specifiche tecniche di questo nuovo telefono, il Nokia RM-1187 avrà un display da 2,4 pollici con risoluzione da 240 x 320, 16 MB di RAM, una batteria da 1025 mAh, e 16 MB di memoria interna espandibili con schede SD fino a 64 GB. ci saranno poi due fotocamere con sensore di dimensioni sconosciute, un flash LED sul retro, così come supporto dual SIM, Nokia RM1187 sarà disponibile in tre colori: nero, bianco e blu ed avrà misure di 118 x 50 x 13.5 mm, un peso di 82,6 g.
Tale dispositivo sarà disponibile ad un prezzo decisamente contenuto e sarà dedicato a quei mercati in via di sviluppo dove questi telefoni economici possono trovare ancora un buon mercato in termini di vendite.