MSQRD disponibile per iOS e Android: come mascherarsi divertendosi

MSQRD è una applicazione molto semplice e divertente, da utilizzare con leggerezza e giocare con le molte maschere messe a disposizione.

MSQRD è un’applicazione gratuita che sta riscontrando un notevole successo, permette di mascherarsi grazie ad alcuni elementi grafici molto divertenti. La modalità di utilizzo è immediato ed il risultato è decisamente eccezionale. L’app è disponibile per i maggiori due sistemi operativi mobile, anche se vi sono delle differenze tra quella per iOS e quella per Android.

Posizionare la fotocamera in modo appropriato

MSQRD funziona praticamente tramite l’uso della fotocamera anteriore. Quando l’utente metterà il telefono di fronte alla faccia, l’applicazione sarà in grado di rilevare in modo automatico la faccia o le facce, esiste infatti una maschera per la coppia.

Scegliere la maschera che più piace

 

 

 

 

 

 

In MSQRD esistono una serie di maschere da applicare ai propri selfie. Una volta effettuata la fotografia sarà sufficiente toccare il tasto corrispondente alla maschera preferita. C’è quella della tigre, della scimmia, quella della coppia e poi alcune molto divertenti ed altre che fanno spaventare.

 

Video o fotografia?

In MSQRD è possibile effettuare sia dei video sia delle fotografie. Per scegliere se effettuare una cosa oppure l’altra sarà sufficiente toccare una delle due icone come mostrato nell’immagine.

Condividere le proprie opere d’arte

Dopo aver effettuato lo scatto ci sono due modi per condividerlo:
toccare il tasto del menu, le tre barre verticali vicino al nome dell’applicazione; toccare i tasti sotto la fotografia per condividerlo rispettivamente su Instagram, Facebook o un’altra applicazione. Questa scelta però sembra esser buggata perché quando abbiamo provato nella nostra prova con sistema operativo Android 5.1 Lollipop, l’applicazione è crashata. A voi succede la stessa cosa?

 

 

 

 

Conclusioni

MSQRD sembra essere una applicazione gratuita molto bella e semplice da usare. Purtroppo quando l’abbiamo provata c’è stato l’inconveniente del bug ma si può aggirare. L’applicazione può essere prelevata dal Google Play Store per Android qui mentre qui per quelli con sistema operativo iOS.

Impostazioni privacy