Arriva Mini M8S II, il nuovo TV box Android 6.0 pronto per la definizione 4K e la piattaforma Android TV: potenza e velocità ad un prezzo contenuto.
Se siamo attratti dalle possibilità offerte dalla piattaforma smart Google Android TV, offrendoci intrattenimento e divertimento su misura per tutti i gusti, il nuovo TV Box Mini M8S II con risoluzione 4K e piattaforma Android 6.0 con architettura 64 bit, pronta per la multimedialità del futuro come pochi altri dispositivi attuali, certamente potrebbe essere la soluzione che fa per noi.
La flessibilità dell’interfaccia utente proposta ed il numero di canali, film e serie TV proposte in streaming e la qualità video/audio sono punti che giocano estremamente a favore di Mini M8S, per i motivi che vi riportiamo di seguito. Al cuore del dispositivo troviamo una CPU quad-core Amlogic S905X, concepita per darci un feedback prontissimo e cooperare al meglio con l’unità grafica a 5 core ARM Mali-450, studiata per dare il massimo sia a livello di pura e semplice immagine che in ambito streaming video.
Al centro di qualsiasi offerta Android TV, come sappiamo, c’è ovviamente la personalizzazione e la possibilità di scaricare tutte le app di cui abbiamo bisogno per creare il nostro ambiente multimediale preferito. Mini M8S provvede anche a questo, permettendoci di espandere lo storage base di 8 GB fino a 32 GB, consentendoci il download di un grande numero di applicazioni da Play Store. La dotazione hardware include inoltre 2 GB di memoria RAM DDR3 e una connessione wireless Wi-Fi 2.4 GHz (standard 802.11 bgn), adatta ad uno streaming costante e di qualità.
Possiamo inoltre godere della bellezza di una risoluzione 4K come mai prima d’ora grazie al telecomando ad infrarossi predisposto per Mini M8S. La confezione dello smart box include inoltre un cavo HDMI, per essere subito pronti a interfacciarci con le nostre trasmissioni preferite. In quanto ai formati supportati, non dobbiamo temere: sono veramente una moltitudine, e tra di essi troviamo tutte le estensioni più note (1080P, AVC, 4K, AVI, H.264,H.265, DAT, ISO,MKV, MPEG-1, MP4, MPEG1, MPEG2, MVC, e diversi altri).
Il numero di formati supportati si estende anche al picture viewer incorporato (in grado di visualizzare immagini BMP, JPEG, GIF, JPG) e tutti i più apprezzati formati audio (AAC, FLAC, MPEG, MP3, OGG, WMA). Ricordiamo inoltre che grazie a Mini M8S possiamo comodamente accedere ad alcuni dei più popolari servizi di streaming, tra cui Hulu e Netflix, ed anche ai giochi (comprese le piattaforme di game streaming compatibili e più all’avanguardia).
In ultima analisi, le specifiche proposte dal nuovo smart TV box Mini M8S II 4K sono estremamente lusinghiere per un dispositivo dal prezzo di circa 30 Euro; se non vogliamo lasciarci sfuggire l’occasione di averne uno tutto per noi e per il nostro salotto o camera possiamo considerare l’acquisto online seguendo questo link relativo all’offerta GearBest (utilizzando il codice coupon GBM8SII ed effettuando l’ordine con Italy Express potremo inoltre usufruire di un ordine a zero spese accessorie e di dogana).
Al link riportato, potremo trovare facilmente ulteriori specifiche tecniche e la risposta ad eventuali domande sul prodotto, che sembra proprio incarnare il futuro dell’intrattenimento su Android TV, integrando qualità e low-cost in un unico prodotto.