Migliori stampanti inkjet 2016: ecco quali sono

Quali sono le migliori stampanti inkjet del 2016? Dove comprare una nuova stampante a prezzo conveniente? Quali caratteristiche deve avere una buona stampante? Proviamo a dare qualche risposta.

Scegliere una stampante è sempre complicato, bisogna tenere conto di diversi fattori per trovare quella più adatta alle proprie esigenze. Le stampanti a getto d’inchiostro hanno una maggiore flessibilità rispetto a quelle laser poiché permettono non solo di stampare documenti in bianco e nero, ma anche foto e formati ibridi.

Se si è orientati verso la scelta di una stampante a getto d’inchiostro, ecco una lista che può farmi comodo sulle migliori stampanti inkjet 2016:

Canon Pixma PRO-1: Questa stampante prodotta da Canon consente di stampare bellissime foto di alta qualità senza dover ricorrere a laboratori professionali. Questo è possibile grazie a un particolare sistema a 12 colori e alla tecnologia Chroma Optimizer che permette di ottimizzare la lucentezza dei colori per un risultato uniforme su tutta la foto. Inoltre i colori di questa stampante sono della generazione LUCIA e garantiscono una resa professionale adatta anche all’uso commerciale. La stampante può utilizzare sia supporti originali che ti terze parti nei formati da 10 x 15 cm a A3+ e ha anche un alloggiamento di alimentazione manuale dedicato per supporti di dimensioni fino a 356 mm (14″) e di spessore più elevato.

 

Epson Expression Photo XP-55: questa stampante dotata anche di sistema di connettività wi-fi utilizzainchiostri Claria Photo HD. Ha un sistema a 6 inchiostri e permette di stampare in alta qualità in massimo 10 secondi . Può stampare su una vasta gamma di supporti tra cui cartoncino e CD/DVD. Grazie al software iPrint2 permette di stampare immagini direttamente inviate da smartphone.

 

Hp Officejet 10: Questa stampante inkjet supporta la tecnologia Bluethooth® ed è quindi adatto a coloro che sono iperconnessi e amano lavorare su diversi dispositivi. Sarà possibile infatti connettere smartphone, tablet, notebook e stampare direttamente le immagini inviate. Questo modello prevede anche l’applicazione di una batteria agli ioni di litio (da acquistare separatamente) che permette di stampare fino a 500 pagine senza fili, ideale per coloro che viaggiano e vogliono essere sempre operativi.

 

Ricoh Aficio SG 7100DN : La giapponese Ricoh propone anche delle soluzioni professionali a costi contenuti come questo modello Aficio SG 7100DN che garantisce prestazioni elevate grazie alla tecnologia GelSprinter™. L’apparecchio permette di stampare fino a 29 pagine al minuto in bianco e nero o a colori con costi di gestione molto bassi.

Abbiamo scelto questi modelli perché presentano, oltre alle caratteristiche tecniche, anche un buon rapporto qualità prezzo. Naturalmente la migliore soluzione è dare un’occhiata online per comparare le migliori offerte. Noi oggi vi segnaliamo l’e-commerce Caprioli Solutions dove è possibile trovare una sezione con moltissime stampanti inkjet da casa o per ufficio a prezzi scontati.

Impostazioni privacy