Indice
In questo articolo presenteremo quelli che, secondo la redazione di Blogiko, sono i migliori smartphone cinesi sotto i 200 euro.
Scegliere un dispositivo all’altezza delle nostre aspettative, senza spendere un botto, può essere un’impresa difficile, ancora di più se chiediamo buone prestazioni e display all’altezza, in questo senso può tornare molto utile la nostra guida sui migliori smartphone cinesi sotto i 200 euro. Nelle nostre scelte siamo stai però piuttosto selettivi, abbiamo infatti preferito esclusivamente smartphone dotati di 3Gb di RAM, connessione 4G e display di almeno 5 pollici. Come potrete puntando su prodotti di fascia alta la scelta è stata più difficile, però siamo riusciti comunque a selezionare eccellenti telefoni che rispondano a tutti i requisiti richiesti. Vediamo in dettaglio quali sono i migliori smartphone Android di agosto 2016 che non vi faranno svenare.
Meizu M3S
La nostra rassegna inizia con dispositivo Meizu, un’azienda che si sta facendo largo grazie alla bontà dei propri prodotti. Lo smartphone che abbiamo scelto è Meizu M3S, uno telefono dual sim che per ha nulla da invidiare ai top di gamma , forse il design poteva essere più originale, diamo un’occhiata alle caratteristiche tecniche. Sotto il display da 5 pollici HD di tipo Arch 2.5D troviamo il processore è un octa-core MTK6750 a 64bit con GPU Mali T860, il tutto supportato dai 3Gb di RAM LPDDR3, memoria interna 32 Gb espandibili di altri a 128GB con microSD.
Il blocco multimediale è composto dalla fotocamera posteriore da 13Mp con flash dual e quella anteriore da 5Mp, completano il tutto il lettore di impronte digitali sotto il tasto home (stile Samsung per intenderci) e una batteria di sensori quali: prossimità, luce ambientale, giroscopio, etc. Ma a testimonianza della bontà delle specifiche tecniche di Meizu M3S segnaliamo anche l’abbondante batteria, seppure non pesante il peso è 138 gr, da 3020 mAh per arrivare al giorno dopo tranquillamente con un utilizzo medio. Voto 8.
Lo trovate in offerta su Gearbest a questo link a soli 140 euro.
XiaoMi RedMi 3 Pro
Il secondo smartphone è della casa cinese Xiaomi, l’azienda non ha bisogno di presentazioni propone sempre buoni dispositivi a prezzi decisamente accessibili, il nostro prescelto è RedMi 3 Pro. Il design è tipico di XiaoMi, i materiali sono plastica, e metallo per i profili, sul retro è posizionato il lettore di impronte. XiaoMi RedMi 3 Pro già si fa notare anche per le cornici laterali ridotte ed il display da 5 pollici con risoluzione HD che offre una buona resa anche sotto luce diretta, per quanto riguarda il comparto hardware troviamo il processore a 64 bit è Snapdragon 616 coadiuvato da 3GB di RAM, lo storage interno, espandibile con microSD è da 32GB. Lato multimediale troviamo la fotocamera posteriore da 13MP con autofocus e flash dual, i video li registra in FullHD, mentre quella anteriore è da 5 MP; di queste fotocamere se ne parla bene in rete (in rapporto alla fascia di prezzo), vi faremo sapere. Non è tutto, RedMi 3 Pro offre anche una eccellente batteria da 4100 mAh ed un peso piuma di 144 gr per uno spessore di 8.5 mm. Voto 8.5.
Potete acquistare XiaoMi RedMi 3 Pro senza spese da questo link a soli 138 euro.
LeTV 1S (LeEco)
LeEco, già nota come LeTv è un brand in forte ascesa, appartenente ad un gruppo televisivo, che ha deciso di fare il grande passo puntando anche sull’elettronica, i capitali non mancano ed i risultati bisogna dire sono buoni, oltretutto gli smartphone prodotti sono contraddistinti da tanta potenza e buone soluzioni tecnologiche. A noi è piaciuto, restando, ovviamente nel nostro range di prezzo, LeTV 1S (LeEco), analizziamo nel dettaglio le caratteristiche. Partendo dal processore rinveniamo un buon MediaTek 6795 a 64bit Octa Core da 2.2GHz, supportato da 3GB di RAM DDR3, la GPU è PowerVR G6200, 16Gb invece la memoria interna che può essere estesa con il supporto per microSD. Però le soddisfazioni maggiore di LeTV 1S si possono avere grazie all’ampio display da 5.5 pollici FHD, nella norma invece il blocco multimediale con la fotocamera posteriore da 13MP con autofocus, dichiarato da 0.09 sec, PDAF, flash dual, quella anteriore d 5 MP. Completano l’opera il supporto dual sim, il lettore di impronte digitali, il 4G e la batteria da 3000 mAh, il sistema operativo Android Lollipop 5.0 e non ci risulta sia stato rilasciato alcun aggiornamento OTA. Infine un occhio al design, assolutamente curato, ottima compattezza scocca in metallo e particolari curarti, proprio un bel telefono. Voto 9.
LeTV 1s (LeEco) è acquistabile a ca. 175 euro da questo pagina.
Elephone S3
L’ultimo smartphone selezionato è un Elephone, marchio che nell’ultimo periodo sta riscuotendo molto successo grazie a dispositivi decisamente ben fatti, la nostra attenzione è caduta sull’S3. Elephone S3 non ha veramente nulla da invidiare a smartphone di fascia superiore, già dal design si può apprezzare l’ottimo lavoro compiuto, le linee sono curve, la scocca è monoblocco in metallo, inoltre è dotato di un display da 5,2 pollici Bezel-less curvo 2,5D, ovvero le cornici laterali sono praticamente assenti, la risoluzione è FHD. Già da questi particolari vi rendete conto della bontà di Elephone S3, ma non è tutto, il processore è un octa-core MediaTek 4753 a 64bit, con 3GB di RAM a supporto e grafica Mali-T720, mentre la ROM è 16GB espandibili di altri 128GB con microSD. Le fotocamere sono da 13MP, la principale, si tratta di una Sony IMX135 con autofocus e HDR, con flash dual tone, mentre la principale è da 5MP la frontale. La dotazione dello smartphone è completata dai sensori, il lettore di impronte digitali e la connessione 4G (compresa la frequenza 800 non troppo diffusa). Voto 8.5.
Elephone S3 è acquistabile senza spese da questo sito a ca. 177 euro
Si conclude la nostra guida sui migliori smartphone cinesi sotto i 200 euro con sistema Android, la nostra preferenza cade su LeTv 1S, indubbiamente un dispositivo molto equilibrato che si fa preferire soprattutto per il display e la cura dei partciolari estetici, peccato per Android 5.0. In ogni caso ha di poco la meglio su Elephone S3 al quale abbiamo assegnato la seconda piazza, soprattutto a causa della batteria che ci sembra un tantino sotto dimensionata. Xiaomi e Meizu risultano in generale più che soddisfacenti e rappresentano delle scelta dalla grande affidabilità ad un prezzo decisamente basso.
Ora che conoscete tutto potete sceglire il vostro nuovo smartphone.