Analizziamo i migliori launcher android maggio 2016 compresi di download
Come ben saprete, il sistema operativo Android vi permette di personalizzare a vostro completo piacimento ciò che volete. Il tutto può essere fatto grazie ai tanto conosciuti launcher, non altro che l’app responsabile dell’interazione tra utente e terminali Android. Andiamo dunque a vedere quelli che secondo noi sono i migliori launcher android maggio 2016.
Nova Launcher
Ci troviamo di fronte ad uno dei migliori launcher presenti nel Google Play Store. Il più utilizzato in circolazione. Supporta praticamente tutti quanti gli icon pack, in modo da personalizzare un terminale con a bordo il robottino verde di google con icone a vostro piacimento, tra le altre cose, ha il pieno supporto a differenti temi.
Esistono due versioni di Nova Launcher, quella free e a pagamento, la prima ovviamente ha qualche limitazione in fatto di gestures e notifiche sulle icone. Acquistando la versione a pagamento avrete un’esperienza completa che vi renderà senz’altro più che soddisfatti.
Apex Launcher
Questo launcher assomiglia di parecchio a Nova, nel logo soprattutto, ma anche nelle diverse funzionalità che propone all’utente. Apex Launcher è decisamente una valida alternativa, dotato di una rapidità che in pochi si possono permettere e riesce a supportare tranquillamente diverse icon pack.
Anche in questo caso il launcher è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, con maggiori funzionalità e logicamente personalizzazioni. Sicuramente consigliato.
GO Launcher EX
GO Launcher EX offre all’utente una personalizzazione di altissimo livello. Mette a disposizione una marea di temi differenti per rendere il vostro smartphone il più originale possibile.
Purtroppo non tutti i temi sono degni di un voto alto, alcuni sono stati pensate un po’ al centro di critiche, ma avere più temi non fa di certo male.
Go Launcher EX mette a disposizione anche add-on come i widget: un qualcosa di straordinario per rendere l’esperienza Android più completa. A differenza degli altri due, questo launcher viene offerto gratuitamente, anche se qualche add-one va pagato. Unica pecca è la troppa pubblicità. Per il resto Go Launcher EX è assolutamente da provare.
Arrow Launcher
Concludiamo proponendovi il launcher completamente realizzato da parte della casa produttrice Microsoft. Siamo di fronte ad un launcher che va a cambiare in tutto e tutto la concezione di un launcher Android che mette in risalto nella home le ultime applicazioni che sono state utilizzate e quelle usate maggiormente.
Il launcher risulta molto leggero, grazie a costanti aggiornamenti Redmond è riuscito a perfezionarlo per far consumare il meno possibile la batteria. Certamente Arrow Launcher risulta uno dei migliori in circolazione nel suo campo.
Verso sinistra è presenta un’interfaccia per le telefonate con tanto di dialer, a destra invece troviamo le note e i vostri reminders. Abbiamo anche una sezione verso il basso che grazie ad uno swipe verso l’altro vi mostra qualche applicazione personalizzabile a piacimento e i contatti recenti.
Quale dei launcher elencati ha attirato maggiormente la vostra attenzione?