Microsoft Lumia 650: il nuovo dispositivo entry-level con Windows 10 Mobile, del colosso informatico di Redmond, arriverà a metà febbraio.
Microsoft ha deciso di lanciare due smartphone per ogni fascia di prezzo per il suo sistema operativo Windows 10 Mobile. Fino ad ora sono stati lanciati i modelli Microsoft Lumia 950, Microsoft Lumia 950 XL per la fascia alta, mentre il Microsoft Lumia 550 per la fascia bassa, infine la fascia media che dovrebbe essere rappresentata da Microsoft Lumia 650 e dal Microsoft Lumia 850 Hojo.
Il Microsoft Lumia 650 dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo HD da 5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 720p, il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdraon 201 in accoppiata con 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Per quanto concerne la connettività rinveniamo il bluetooth, il 4G o LTE e ovviamente WiFi.
Nella parte posteriore del telefono è presente una fotocamera da 8 MP con flash LED ed una anteriore da 5 MP. Il telefono sarà equipaggiato con Windows 10 Mobile con una serie di importanti applicazioni come Microsoft Office, Microsoft Edge, OneDrive e Cortana. Il sistema sarà alimentato da una batteria da 2000 mAh.
Il Microsoft Lumia 650 dovrebbe essere immesso sul mercato a circa 260 euro, un prezzo che sembra un tantino alto date le caratteristiche. La prevendita come detto potrebbe partire ancora prima del lancio, che dovrebbe avvenire verso metà febbraio, dato che sarebbero sorti dei problemi software che ne avrebbero ritardato la commercializzazione prevista in un primo momento per gennaio.