Microsoft ha effettuato una mossa strategica con l’acquisto di Swiftkey, azienda balzata agli onori della cronaca per la sua tastiera molto diffusa su smartphone con Android prima e iOS poi.
Il sistema operativo di Microsoft per dispositivi mobili è attualmente ridotto ai minimi termini per ciò che concerne la diffusione, l’azienda statunitense spera in un miglioramento con il lancio di Windows 10 Mobile, ma sta raggiungendo milioni di utenti grazie alle sue applicazioni. Il colosso informatico di Redmond ha lanciato da molto tempo alcune sue applicazioni per i sistemi operativi Android e iOS ma ora rafforza ancora di più la sua posizione con l’acquisizione dell’azienda SwiftKey, famosa per la sua tastiera predittiva.
SwiftKey è un’applicazione estremamente popolare sia in Android che in iOS con i suoi 300 milioni di utenti è diventata tra le applicazioni per dispositivi mobili più popolari attualmente sul mercato. Ma anche la tastiera mobile di Microsoft, Word Flow, attualmente disponibile solo per il sistema operativo Windows Phone presto sarà disponibile per le altre piattaforme rafforzando, in questo modo, la posizione dell’azienda sul mercato.
Secondo quanto è emerso dal New York Times, Microsoft avrebbe acquistato SwiftKey per 250 milioni di dollari ma non c’è ancora stato l’annuncio ufficiale che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare.