MacBook Pro (2016): ci si aspetta una vera rivoluzione

Apple sta preparando un enorme cambiamento per la sua linea MacBook Pro, le versioni 2016 dovrebbero portare ad una vera e propria rivoluzione

I MacBook Pro 2016 dovrebbero abbracciare le nuove tecnologie strizzando un occhio ai dispositivi mobili non dimenticando la loro vocazione verso gli ultrabook, ma non trascurando nemmeno i tanti appassionati di videogiochi che non vogliono rinunciare al mondo Apple ma vorrebbero nello stesso momento delle prestazioni grafiche maggiori.

La nuova linea dei notebook MacBook Pro 2016 dovrebbero essere dotati di un corpo decisamente fino di conseguenza abbassando notevolmente il peso del dispositivo, rendendolo ancora più facile da trasportare. I nuovi computer portatili della mela dovrebbero, come accennato in precedenza, andare incontro all’esigenza di chi proprio non può fare a meno di toccare lo schermo per operare sul sistema con una serie di tasti funzione grazie ad una “striscia” touchscreen. Ma il colosso informatico di Cupertino ha deciso di inserire dei processori grafici più potenti per poter giocare senza lag e rallentamenti vari.

MacBook Pro vs iPad? Sembra un confronto privo di senso, vista la grande differenza tra i due dispositivi, ed invece c’è una dura lotta, secondo i dati prodotti da Bloomberg, sembrerebbe che dalla data di uscita del famosissimo tablet vi è stata una grande guerra per la sopravvivenza arrivando nel 2013 a superare, nelle vendite, il notebook di oltre dieci miliardi di euro. Queste nuove caratteristiche dovrebbero far guadagnare altro terreno ai Macbook.

Il nuovo MacBook Pro dovrebbe avere un telaio molto sottile e con i bordi arrotondati. Lo schermo dovrebbe rimanere di 12 pollici con un trackpad più grande e sensibile alla pressione. Un altro punto molto importante del computer è rappresentato dal chip grafico, in passato fornito da Intel, che dovrebbe essere una AMD della serie “Polaris” più fino e nello stesso tempo più performante delle precedenti prestazioni. Infine il design del computer portatile includerà anche la comoda porta USB di tipo C.

La nuova linea di MacBook Pro 2016 dovrebbe essere rilasciata entro il mese di settembre (o forse ottobre) ma non si sa con precisione a che prezzo. Queste nuove funzionalità vi hanno convinto? Fatecelo sapere con un commento.

Impostazioni privacy