LG amplia il suo roster di smartphone Android Marshmallow top di gamma con LG X Mach, dotandolo di display QHD, CPU a 6 core e una fotocamera per scatti altamente dettagliati: ecco le ultime news in merito.
LG ha presentato, tramite un recentissimo comunicato stampa, due nuovi smartphone Android Marshmallow della serie X, la gamma sperimentale grazie alla quale il brand coreano ha potuto implementare dei feature tipici dei dispositivi flagship su device di fascia media. Il loro nome è LG X Mach e Max, tuttavia nelle ultime ore si sono concentrati parecchi rumors in merito a X Mach, per via di caratteristiche tecniche interessanti quanto inaspettate.
LG X Mach avrà infatti uno schermo di massima qualità, un 5,5 pollici IPS Quantum dotato di risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel); la dimensione relativamente grande del display non inciderà comunque in alcun modo sull’impugnatura e sulla portabilità dello smartphone, essendo la superficie posteriore ricurva per facilitare il grip.
Il secondo aspetto su cui porre molta attenzione è il comparto fotografico, che si rinnova con una fotocamera posteriore a 12.3 megapixel simile a quella implementata nel device Nexus 6P Google: le dimensioni dei pixel (1,55 micron) saranno di grande aiuto nella realizzazione di scatti di altissima qualità, così come la fotocamera anteriore da 8 megapixel permetterà di scattare ottimi selfie, brillanti e vividi con le gradazioni di colore più opportune al contesto e all’illuminazione.
Sono infine trapelate anche altre caratteristiche tecniche che rendono LG X Mach uno smartphone imperdibile per chi cerca il giusto compromesso tra qualità e prezzo: oltre al modem LTE Cat. 9 di sensazionale velocità (a cui il nome di “Mach” del dispositivo fa ovviamente riferimento), troviamo un system on a chip con CPU hexa-core a 1,8 GHz, 32 GB di storage, 3 GB di RAM e un lettore di impronte digitali posizionato sul retro assieme ad uno switch per il volume.
Come possiamo notare non c’è di che lamentarsi in merito al nuovo progetto di LG: la gamma X si prepara ad accogliere uno dei suoi più interessanti esponenti; siamo certi che sentiremo parlare ancora spesso di X Mach e dei suoi futuri miglioramenti in tema di flagship Android veloci e potenti.