Le nuove LG TV OLED, dallo spessore di un solo millimetro, potrebbero debuttare già nel 2017: scopriamo le ultime news
Qualche settimana fa abbiamo sentito parlare di Samsung Galaxy X, il nuovo smartphone flessibile che dovrebbe debuttare per la casa coreana entro il prossimo anno. Anche la concorrente LG ha un progetto simile in serbo per i suoi utenti, nonostante sia destinato al sempre più fertile segmento delle TV OLED.
Una delle prossime serie di LG TV prodotte a partire dal 2017 potrebbe infatti essere costituita da schermi sottilissimi, definiti non a caso “wallpaper”, dallo spessore di 1 solo millimetro.
La tecnologia OLED è rinomata per offrire una delle migliori qualità grafiche di sempre, e la sua flessibilità in fase di produzione permette di creare dei form factor differenti dal tradizionale concetto di smart TV, permettendo anche un assottigliamento inusuale.
In un recente concept relativo ad una LG TV che potrebbe incorporare questo tipo di schermo, il peso totale del pannello è di appena 1,9 KG e può essere appeso ad un qualsiasi muro grazie ai suoi connettori magnetici, esattamente come avviene con un poster.
Per rimuoverlo, non dobbiamo fare altro che prendere uno degli angoli del display e sfogliarlo dal muro, esattamente come se fosse carta.
Lo schermo OLED progettato da LG sarebbe in grado inoltre di curvarsi dando forma a pannelli adatti a installazioni artistiche oppure a setup più creativi, soprattutto se in casa non abbiamo così tanto spazio disponibile.
Al momento, sono stati rivelati i leak relativi alla seguente lineup di LG per il 2017, tra cui potrebbero nascondersi alcuni di questi straordinari schermi:
Modello Dimensioni Tipologia OLED55B7 55-pollici Flat OLED entry level OLED65B7 65-pollici OLED55C7 55-pollici Oled curvo OLED65C7 65-pollici OLED55E7 55-pollici Flato OLED di alta qualità OLED65E7 65-pollici OLED65G7 65-pollici OLED flat successore della serie G6 OLED77G7 77-pollici OLED65W7 65-pollici Nuove LG TV OLED flessibili OLED77W7 77-pollici
Potremo sicuramente scoprire di più al prossimo CES 2017 di Las Vegas, dal momento che per ora LG sembra voler mantenere riserbo su eventuali news relative i suoi nuovi schermi.
Via: CNET