Indice
LG torna alla carica aggiornando la ricca gamma Stylus, con uno smartphone Android di ottima qualità: LG Stylus 2 Plus, dotato di pennino per scrittura a mano libera, undevice che dopo un frizzante debutto in Oriente si prepara ad arrivare presto anche in Europa.
Arriverà a breve anche in Europa l’ultimo esponente della fortunata serie LG Stylus, diventata una garanzia per chi vuole scrivere e disegnare in completa libertà e buona precisione sullo schermo del proprio smartphone. LG Stylus 2 Plus ha infatti debuttato in un bagno di folla a Taiwan in occasione del Computex 2016, durante il quale sono stati presentati anche i device X Power e X Style del brand orientale.
LG Stylus 2 Plus è uno smartphone che non delude tutti coloro che cercano un dispositivo tendente al formato phablet Android: la sua diagonale display (dotato di risoluzione Full HD e tecnologia IPS) è infatti di 5,7 pollici, ed il suo chipset octa-core con frequenza 1,4 GHz ci offrono le premesse principali per apprezzare il comodo device, che mostra inoltre una fotocamera a 16 megapixel ed una anteriore per selfie a 8 megapixel.
Del nuovo Stylus sono state annunciate inoltre diverse varianti, tra cui quelle da 2 GB RAM + 16 GB ROM; ed una seconda più adatta ad essere considerata flagship con 3 GB RAM + 32 GB di storage. Il design scelto per LG Stylus 2 Plus tende inoltre ad un telaio ammorbidito e facile da impugnare per la scrittura a mano, che è possibile in diverse modalità, essendo il fulcro dell’offerta di LG per quanto riguarda il nuovo smartphone.
Potremo infatti usufruire della funzione Quick Memo per appuntarci velocemente qualcosa di ascoltato o visto all’istante, mentre nel caso in cui il device fosse spento, potremmo trovare molto utile Off Memo per scrivere su display senza incidere sul consumo energetico, incentivato inoltre dalla modalità Doze presente su Android 6.0.1. Marshmallow, aggiornato all’ultima release.
Da quanto trapelato durante la presentazione dello smartphone, LG Stylus 2 Plus dovrebbe essere disponibile in tre colori (Oro, Marrone, Grigio) ed arrivare entro qualche settimana anche in Europa e Nordamerica, dopo un debutto accolto da tantissimi fan taiwanesi che conoscono ormai da tempo l’affidabilità di LG e Stylus.