Secondo recenti leak, LG è al lavoro su uno smartphone Android studiato per un pubblico che mette semplicità nel design e funzionalità al primo posto: ecco LG LV5
Dopo aver tentato la strada dell’originalità proponendo LG G5, smartphone modulare Android che ha suscitato risposta a livello internazionale grazie ai “LG Friends”, moduli in grado di espandere le possibilità del dispositivo, la casa coreana cerca di sorprenderci preparando un device rivolto alla fascia di utenza media: LG LV5.
LG non si è ancora pronunciata ufficialmente sul dispositivo, tuttavia il sempre prolifico leaker Twitter OnLeaks avrebbe appena pubblicato un’immagine che mostra un design particolarmente semplificato e senza fronzoli di LG LV5, una sorta di versione “mini” del fratello maggiore LG G5, con bordi in vetro arrotondati sul display e cornice molto ergonomica, a prima vista.
LG LV5, essendo dedicato ad un pubblico Android mid-end, non avrà diversi feature di G5, a partire dalla fotocamera, costituita da un unico obiettivo al di sotto del quale troviamo un lettore di impronte digitali che non sembra occupare molto spazio, almeno da questi primi render. Sono inoltre assenti pulsanti particolari sui lati del dispositivo, il che fa pensare che la casa coreana abbia puntato innanzitutto sul rendere “user friendly” il nuovo LG.
Importante notare inoltre che il dispositivo (con display 5 pollici, a differenza di LG G5 con 5,3″ di ampiezza) sarà dotato di cover rimovibile per la batteria: una scelta decisiva per chi volesse sostituire l’accumulatore nel caso in cui l’usura o alcuni malfunzionamenti si facessero sentire.
L’OS scelto per il nuovo LV5 è ancora incerto, tuttavia si può facilmente prendere in considerazione un update da Android Marshmallow ad Android Nougat, dato che LG non sembra particolarmente restia a questo tipo di aggiornamenti. Restiamo in attesa di ulteriori info in merito a chipset, quantità di RAM disponibile e funzioni aggiuntive, che potrebbero contribuire a fare di LG LV5 un medio-gamma più che apprezzato per l’inverno 2016.
Via: GSMArena