Come ogni anno il CES 2015 di Las Vegas, permette di conoscere con anticipo tutte le novità del settore, fornendo le caratteristiche migliori e le novità essenziali del mercato, che probabilmente cambieranno la vita degli appassionati di tecnologia.
Il 2015 è atteso come l’anno degli smartwatch, quindi LG ha già pensato di iniziare a testare il settore e mettendo in preparazione uno smartwatch dalle caratteristiche interessanti. Un dispositivo indossabile che dimostrerà di essere indispensabile in diverse occasioni della vita.
In occasione del CES del nuovo anno, LG dopo G FLex 2, ha rilasciato qualche informazione in merito alla lavorazione di un nuovo smartwatch, in arrivo nel 2016 che sarà basato sul sistema Web OS. Per il momento solo il Wall Street Journal ha deciso di ottenere qualche informazione, anche se fonti anonime parlano già dell’esistenza del progetto.
La piattaforma non sarà Android Wear ma Web Os, un sistema operativo fino ad ora sfruttato da alcune smart TV prodotto dalla stessa LG. Per quale motivo il dispositivo è stato rinviato di un anno? Con la delusione di molti utenti che si aspettavano di vedere l’anteprima di questo smartwatch in questi giorni, LG ha deciso di prendersi più tempo per riuscire a realizzare un ecosistema attorno a WebOS che permetta di accedere a molteplici funzioni rispetto ad Android.
Il marchio è già famoso nel settore degli indossabili, con prodotti come G Watch e G Watch R ha conquistato una gran parte della popolazione. Rilasciare un nuovo dispositivo sicuramente porta LG in cima alle classifiche di vendita per la super tecnologia integrata in questi piccoli ma utilissimi dispositivi.
Proprio in questi giorni LG ha creato in esclusiva per Audi un dispositivo appartenente a questa fascia di mercato e pronto a soddisfare gli utenti più tecnologici di tutto il mondo.
Non ci resta che attendere le prossime news sul progetto in corso.