E’ tempo di cercare delle valide alternative al Galaxy Note 7 perchè pare che il phablet coreano soffra troppo il caldo, magari spendiamo anche meno.
Bang! L’avete sentito? E’ il rumore d’un Note 7 che esplode. Purtroppo tutti fanno degli errori, e in Samsung ne ha fatto uno con il loro ultimo Galaxy Note 7. Con queste brutte notizie la voglia di comprarne uno se ne va quasi immediatamente. Ci sono cellulari simili? Si può dire di sì. Eccone qualcuno:
Huawei Mate 8. Se non vi fa schifo mettere mano ad un ottimo cellulare cinese, potete sempre pensare alla Huawei. Ben sei pollici di Phablet uniti ad un processore Kirin 950 e 4000mAh di batteria. Non è più potente del Galaxy Note 7 e lo schermo è un IPS che non riesce nemmeno a raggiungere il Display Super AMOLED dei prodotti Samsung, ma è una bestia che vi garantirà ugualmente un ottima risoluzione e molte ore d’uso sul suo grande schermo. Leggi le altre caratteristiche.
OnePlus 3. C’è davvero da dire altro? Schermo da 5.5 pollici, processore Snapdragon 820 e 6Gb di RAM. Fino a prova contraria, è il prodotto munito d’Android più potente del mercato odierno. Ed il suo costo è contenutissimo, o almeno lo è molto di più rispetto al prezzo del Note 7. Certo qualche pecca ce l’ha lo stesso: lo schermo non è per nulla pari a quello del Note 7 e non ha una porta MicroSD. Dobbiamo “accontentarci” di 64Gb di memoria interna. La fotocamera però è decisamente inferiore. OnePlus 3 tutti i dettagli.
Galaxy Note 5. Proprio così: perché non rivolgerci al vecchio modello? Nonostante la sua età, il Note 5 è ancora un Phablet terrificante per la sua performance. Un perfetto prodotto che al giorno d’oggi possiamo trovare anche a prezzi scontati, specialmente quando il Note 7 è dietro l’angolo (difetti a parte). Se non siete amanti delle ultime novità, ma volete un Phablet che funzioni bene, non perdete tempo e cercatevi pure un Note 5. C’è davvero poco di cui pentirsene. Tutte le caratteristiche del Note 5.
Ora vi abbiamo svelato un pò di smartphone alternativi al Galaxy Note 7, in ogni caso però si tratta di cellulari abbastanza costosi, se cercate qualcosa più a buon mercato vi consigliamo di leggere l’articolo riportato sotto. A voi la scelta.