iPhone SE, il nuovo iPhone da 4 pollici, è stato finalmente lanciato ufficialmente, presentato da qualche ora all’evento Apple Keynote 2016 ha subito suscitato l’interesse dei fan della mela e non. Scopriamo le caratteristiche, la data di vendita ed il prezzo.
Da molto tempo si parlava del iPhone SE, un dispositivo che andava a ricoprire la fascia bassa del mercato, almeno per quanto concerne dimensioni e prezzo, però le informazioni a proposito erano scarse e spesso contraddittorie. Oggi al Keynote di primavera è stato deciso alzato il velo ed è arrivata la chiarezza cercata.
Le specifiche tecniche diiPhone SE sono: schermo da 4 pollici, processore a 64 bit A9 con un coprocessore M9 motion e chip grafico PowerVR GT7600. Lo smartphone inoltre, come i fratelli maggiori è provvisto delle seguenti funzionalità: voice over LTE, Hey Siri ed il sistema di pagamento Apple Pay. La connettività prevede WiFi, 4G LTE e Bluetooth, mentre il comparto multimediale gode della fotocamera posteriore da 12 MP iSight con Focus, Retina Flash e la possibilità di effettuare delle riprese con una risoluzione 4K e realizzare video in slow motion. Apple iPhone SE è disponibile nella versione da 16 GB di memoria di archiviazione al prezzo di 399 dollari, mentre da 64 GB costerà 499 dollari, che in Italia potrebbero subire un sostanzioso aumento.
La cattiva notizia è che il iPhone SE non sarà disponibile da subito in Italia, saranno infatti dodici i paesi che avranno per primi il nuovo smartphone: Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Regno Unito e United States. La data fissata per la prevendita è il 24 marzo mentre la vendita vera e propria partirà il 31 marzo.
Che ne pensate? Vi stuzzica l’idea di un piccolo iPhone da 4 pollici? Il prezzo di SE vi sembra adeguato alle caratteristiche? A voi le scelte.