iPhone 8 sarà in vetro, con fotocamera 3D e realtà aumentata

Arrivano le prime indiscrezioni per quanto attiene il prossimo iPhone 8, device che celebrerà il decennio dalla sua comparsa sul mercato. Apple per tale occasione ha pensato ad un rinnovamento importante del dispositivo, con la distribuzione di 3 modelli, realizzati in vetro e con diverse nuove funzionalità.

Secondo un nuovo report a firma di Robert Scoble basato su indiscrezioni provenienti dalla Cina, indica che Apple per il prossimo iPhone 8 ha pensato ad una vera rivoluzione del proprio dispositivo. In prima battuta aumenterà il numero delle versioni disponibili. A fianco di quelle attuali da 4.7 e 5.5 pollici, potremo trovare anche una versione da 5 pollici. Altra novità riguarda i materiali che verranno utilizzati, niente più alluminio ma bensì vetro, Gorilla Glass mescolato con policarbonati che rendono tale nuovo materiale molto resistente, e nella parte anteriore ci sarà un  nuovo display con tecnologia OLED. A tenere insieme le parti in vetro troveremo un telaio in alluminio a cui verranno ancorate le classiche antenne ed altri parti hardware.

Anche a livello di funzionalità iPhone 8 avrà molte cose interessanti, a partire dalla realtà virtuale aumentata, sarà il primo dispositivo Apple ad utilizzare questa funzionalità, grazie ad un sistema Hololens che permetterà di proiettare ologrammi sul mondo reale intorno, permettendo anche il riconoscimento degli occhi attraverso l’eye tracking. Andando avanti nelle novità troviamo una fotocamera 3D, realizzata da PrimeSense, azienda israeliana acquistata negli scorsi anni da Apple e che sta lavorando, con un team di 400 ingegneri a questa nuova tecnologia che rivoluzionerà il comparto fotografico mobile.

Scroble getta poi acqua sul fuoco, indicando che pur arrivando questi rumors da aziende che sono leader nel loro settore elettronico, potrebbero anche rivelarsi infondate, ma sicuramente Apple ha in serbo qualcosa di importante per il decimo anniversario del rilascio della prima versione dello smartphone più conosciuto e venduto al mondo avvenuta nel 2007.

Via

Impostazioni privacy