Apple si appresta a lanciare l’iPad Air 3 e dalle indiscrezioni di oggi sembrerebbe che il dispositivo sarà dotato di grandi miglioramenti hardware.
iPad Air 3 sta ottenendo un gran numero di indiscrezioni, cosa che normalmente fa pensare che il dispositivo sarà lanciato molto presto e che avrà delle specifiche tecniche molto interessanti. Apple come al solito, non parla molto dei suoi prodotti e questo fattore fa aumentare l’incertezza.
Il nuovo tablet dell’azienda statunitense dovrebbe avere importanti migliorie rispetto al suo predecessore, l’iPad Air 2. Le notizie di oggi arrivano da un blog francese che ha ottenuto un presunto schema del tablet. Una prima interessante novità dovrebbe essere la fotocamera equipaggiata con un flash LED, se questa notizia fosse confermata sarebbe un punto di svolta molto importante visto che fino ad ora nessun tablet della mela aveva avuto un componente del genere, cosa che ha creato notevoli malumori tra i suoi utenti. Questa decisione potrebbe far pensare che il colosso informatico statunitense sia interessato a sviluppare il comparto dell’acquisizione delle immagini anche negli iPad. Un’altra interessante caratteristica di questo nuovo dispositivo mobile dovrebbe essere la presenza di ben quattro speaker che si tradurrà in una migliore esperienza nella riproduzione dei file multimediali.
Sappiamo infine che Apple potrebbe lanciare ufficialmente l’iPad Air 3 entro i primi sei mesi di quest’anno, cosa che rende il rilascio molto vicino.