Apple sta per lanciare la settima beta per sviluppatori di iOS 9.3 a pochi giorni dal rilascio ufficiale del sistema operativo.
iOS 9.3 sta per arrivare e le beta continuano ad essere rilasciate con regolarità arrivando alla settima. Questa come le altre in precedenza, sono state particolarmente pensate per gli sviluppatori e per i beta tester pubblici, ad una settimana dal sesto e da oltre tre mesi dal rilascio di iOS 9.2, l’ultimo importante aggiornamento per il sistema operativo iOS 9. E’ bene ricordare che la versione 9.3 è in fase di test da ormai oltre tre mesi essendo cominciato ufficialmente l’11 gennaio.
iOS 9.3 porterà ai dispositivi mobili prodotti da Apple una serie difunzionalità pensate per ogni aspetto dello smartphone. Questo software garantisce agli iPhone e iPad il cambiamento della tonalità della luce al variare della luminosità esterna mediante la Night Shift, solo per gli iPad è stata migliorato il programma di educazione con nuove funzionalità tra cui quella per l’accesso multi utente mentre altre funzionalità sono attualmente a disposizione solo per gli utenti professionali. Vi sono altre caratteristiche che comprendono l’applicazione salute, aggiornamenti più veloci, notifiche personalizzate ed una migliore compatibilità con watchOS 2.2, il sistema operativo di Apple Watch. Sono inoltre presenti vari miglioramenti alle applicazioni Meteo, Impostazioni, bussola, Salute, App Store e iTunes Store.
iOS 9.3 potrebbe essere lanciato molto presto per gli utenti offrendo una migliore esperienza utente per tutti coloro che possiedono un iPad ed un iPhone. Questo aggiornamento sarà lanciato in modalità OTA, over the Air.