Huawei P20 Pro: le specifiche tecniche ufficiali sono state svelate!
Ormai manca davvero poco al 27 marzo, giorno di presentazione ufficiale dei nuovi P20, P20 Pro e P20 Lite. Ecco quali saranno le specifiche tecniche del più performante dei tre modelli, il 20 Pro.
Uno dei punti di forza del prossimo e attesissimo dispositivo di punta dell’azienda cinese è senz’altro la tripla fotocamera presente sul retro: il terminale sarà infatti caratterizzato dalla bellezza di 3 sensori ottici realizzati in stretta collaborazione con Leica. Il sensore principale pensate un po’ sarà da ben 40 megapixel, affiancato da un sensore monocromatico da 20 megapixel e da un teleobiettivo da 8 megapixel per scatti di altissima qualità in ogni occasione.
Se si combinano i sensori da 40 e 8 megapixel sarà possiible ottenere un ottimko zoom 5X, che Huawei ha deciso di cambiare Hybrid Zoom. I sensori saranno tra l’altro equipaggiati di aperture che vanno da f/1.6 a f/2.4, mentre per quanto riguarda la fotocamera anteriore sarà da 24 megapixel per selfie senza precedenti.
P20 Pro sarà dotato inoltre delle seguenti altre caratteristiche tecniche:
- Ampio display AMOLED con diagonale da 6.1 pollici e risoluzione 1080 x 2240 pixel con aspect ratio 19:9, a causa del notch presente nella parte superiore del dispositivo come già successo con l’iPhone X di Apple;
- Nonostante lo spazio particolarmente ridotto, il lettore di impronte sarà messo come al solito nella parte inferiore del device;
- CPU a bordo sarà il modello Kirin 970;
- RAM di 6GB;
- Storage da 128GB espandibile via microSD fino a 256GB;
- Batteria da 4.000 mAh con tecnologia SuperCharge;
- Resistenza a polvere e acqua grazie alla cerficazione IP67;
- Spessore 7.65 mm;
- Peso complessivo 174 grammi.
Infine, il nuovo Huawie P20 Pro costerà in Europa 899 euro!