Annunciato ad Aprile scorso, tra l’entusiasmo dei fan degli smartphone Android di fascia medio/alta robusti e con buon design, Huawei Honor 5C sbarca in Europa e perciò anche in Italia: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali e le ultime notizie in merito all’arrivo.
Huawei torna sulla scena degli smartphone di fascia medio/alta, offrendo finalmente anche all’Europa la possibilità di testare il nuovo Honor 5C, di cui si è spesso parlato al momento dell’annuncio avvenuto durante Aprile scorso. Il device della casa cinese, incentrato sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, è una perfetta sintesi tra le capacità di un dispositivo di fascia media incastonato in un design robusto ed essenziale al contempo, che non perde mai di vista la praticità.
Huawei Honor 5C non si fa infatti mancare nulla per resistere agli urti ed alle cadute che possono verificarsi quotidianamente, essendo costituito in lega d’alluminio di tipo aeronautico e conservando un grip più che buono in ogni situazione, soprattutto nei momenti in cui ci si fa autoscatti. Come in tutti i dispositivi di qualità degli ultimi tempi, non manca nemmeno un lettore di impronte digitali; mentre le dimensioni complessive del nuovo Honor 5C rimangono accettabili senza sforare nel mondo phablet: schermo da 5,2 pollici (con risoluzione Full HD), con tecnologia IPS incorporata.
Anche l’hardware che troviamo al di sotto del display ha qualità più che discrete per uno smartphone Android che si gioca tutto con l’estetica e la stabilità: chipset octa-core Kirin 650, con 2 GB RAM, 16 di memoria flash e comparto fotografico rispettivamente da 13 e 8 megapixel. Comprovata anche l’autonomia di Huawei Honor 5C, data la presenza di una batteria da 3000 mAh per la quale è disponibile inoltre la ricarica rapida.
L’OS pre-installato, come accade su molte new-entry degli ultimi tempi, è Android 6.0 Marshmallow, al quale sono state applicate alcune personalizzazioni grazie all’interfaccia EMUI 4.1, introdotto anche sui passati Huawei Mate 8, phablet di straordinario successo per le opzioni di privacy e power saving ammesse a bordo del device.
Honor 5C di Huawei è finalmente giunto, quindi, in Italia ed è disponibile presso lo store ufficiale online: il prezzo proposto è di 199,99 Euro, sicuramente proporzionato alle possibilità del device e al suo design leggero e robusto al contempo.