Una rivelazione del noto OnLeaks su Twitter mette al centro dell’attenzione HTC Bolt, nuovo smartphone Android Nougat con alcune peculiarità decisamente interessanti.
Evan Blass, noto come OnLeaks su Twitter, è uno dei più prolifici informatori relativi al mondo smartphone: nelle ultime ore, HTC è finita nel mirino di molte speculazioni, per via della rivelazione di HTC Bolt, smartphone Android che promette molto bene, a giudicare dalle prime specifiche tecniche e dal comparto fotografico.
HTC Bolt è un dispositivo “chiacchierato” da diverse settimane: già a Settembre sono trapelate le prime indiscrezioni, rafforzate dall’intenzione della casa cinese di ampliare la sua famiglia di dispositivi con un medio-gamma di buona qualità. Noto anche con il nome di Acadia, Bolt ci rivela questo comparto hardware: uno schermo da 5,5 pollici qualità FHD, 64 GB di storage (fortunatamente espandibile), e 3 GB di RAM.
Sarà sicuramente un piacere, per molti utenti Android, fotografare con HTC Bolt di prossima uscita: la fotocamera posteriore è da 18 megapixel, incorpora una lente f/2.0 ed è inoltre in grado di registrare video con risoluzione 4K. Anche la fotocamera anteriore, generalmente studiata per fare selfie e postarli immediatamente sui social, è ben costruita e rivela 8 megapixel forse capaci anche di più di uno scatto in solitaria o in gruppo.
HTC Bolt non rinuncia ad imitare nel design HTC 10, top di gamma della casa, adottando uno stile molto semplice da cui si intravede un solo speaker, un’entrata USB Type-C ma nessun jack per le cuffie da 3,5 millimetri, scelta che sicuramente sembra fare eco alla proposta Apple per iPhone 7, che a distanza di settimane continua ancora a far discutere gli audiofili.
Il nuovo dispositivo mid-end di HTC verrà inoltre accompagnato da Android Nougat (presumibilmente la versione 7.0) e la reperibilità sarà internazionale, segno della profonda fiducia che il brand avrà in questo device: attendiamo nuove rivelazioni in merito alla data di uscita, nuovi feature e colori disponibili.
Via: VentureBeat