HTC 10: Oreo sbarca in Italia!

Oreo arriva su tutti gli HTC 10 italiani! Ecco tutti i dettagli

android-oreo

Nel corso delle ultime ore, dopo una lunga e snervante attesa, il nuovo sistema operativo Oreo 8.0 di Google risulta essere in fase di rilascio su HTC 10 in Italia – e più  in generale sul territorio europeo -. La nuova versione del software ora è la seguente: 3.16.401.2, praticamente uguale – forse un po’ meno recente – di quella per il dispositivo americano e pesa sui 1.41GB per questo è consigliato scaricare il tutto solo ed esclusivamente se connessi via WI-FI.

Entrando nel vivo del discorso, il changelog allegato bisogna evidenziare fin da subito non entra molto nel dettaglio delle novità che sono state introdotte, ma non dovrebbero esservi grandissime differenze dall’Oreo che abbiamo già avuto ampiamente modo di vedere recentemente con U11 Life o con U11.

Ricordiamo che il buon e caro HTC 10 è stato il top di gamma del colosso taiwanese nel 2016 riscuotendo fino ad oggi un ottimo successo. E’ stato con esattezza svelato al grande pubblico in primavera, dopo l’evento MWC di Barcellona, ed è stato commercializzato con a bordo la piattaforma operativa mobile Android Marshmallow in versione 6.0. Ha ricevuto successivamente Nougat circa un anno dopo.

In conclusione, è altamente probabilmente che ci vorrà un po’ di tempo – diversi giorni – prima che la notifica OTA arrivi a tutti coloro che hanno il telefono. La casa produttrice HTC dovrebbe utilizzare come al solito un sistema di distribuzione graduale, pratica standard nel mondo di ogni device con a bordo il robottino verde di Mountain View.

Quanti di voi vivono in Italia e con l’HTC 10 hanno già avuto modo di ricevere la notifica di aggiornamento ad Oreo? A voi affidiamo la parola cari lettori di Blogiko!

 

Impostazioni privacy