L’HP Jet Fusion 3D Printing Solution è la nuova stampante 3D per la prototipazione industriale.
HP ha presentato al RAPID, un’importante manifestazione sull’additive manufacturing 3D, l’HP Jet Fusion 3D Printing Solution offre un modo del tutto nuovo di offrire i processi che uniti insieme formano tutte le fasi della produzione industriale.
Nello specifico l’HP Jet Fusion 3D Printing Solution garantisce la possibilità di progettare, prototipizzare e produzione offrendo una velocità offrendo la possibilità di creare dei prodotti di grande livello con una velocità dieci volte maggiore rispetto alle attuali soluzioni offrendo anche una maggiore possibilità di personalizzare ogni singola parte. Essendo, inoltre, una piattaforma open a livello software e hardware è in grado di fornire un accesso facilitato a questa tecnologia. Naturalmente questa tecnologia può offrire un modo migliore ed innovativo di tutto il processo produttivo dalla progettazione fino all’arrivo del prodotto finale direttamente nel mercato. Questa soluzione offre quindi alle aziende un sistema produttivo alle aziende che comunque sembrano essere molto interessate visto che alcune importanti multinazionali hanno espresso il loro interessamento.
c è una soluzione aziendale, è abbastanza difficile che un privato la comprerà mai, visto che la HP Jet Fusion 3D 3200 è in vendita a partire da 120000 euro mentre le versioni end-to-end arrivano a costare 140000 euro.