Honor 5C è transitato per la certificazione, che ne presuppone un’imminente commercializzazione, su TENAA, in virtù di ciò buona parte delle caratteristiche tecniche state rivelate.
Il nuovo dispositivo mid-range, Honor 5C, sarebbe dunque prossimo al lancio, l’annuncio potrebbe essere previsto già per il 28 aprile, ma al momento non sono ancora noti i mercati dove sarà venduto. Il predecessore 4C, per esempio, non è mai arrivato in Europa, almeno ufficialmente.
Lo smartphone è stato registrato con il nome in codice Huawei NEM-TL00, ovviamente essendo stato inserito nei database TENAA ha lasciato ormai poco da immaginare, pertanto possiamo analizzare le specifiche tecniche in dettaglio.
Diciamo subito che lo smartphone sarà caratterizzato da un design diverso rispetto al suo predecessore, sarà infatti dotato di un corpo in metallo e sensore di impronte digitali situato nella parte posteriore del telefono. Per quanto riguarda le altre specifiche, Honor 5C, disporrà di un display da 5.2 pollici a 1080p, mentre il processore sarà un octa-core con clock a 2GHz, probabilmente Kirin 650 , di cui abbiamo sentito parlare.
Le altre caratteristiche prevedono una fotocamera principale da 13 MP, mentre quella anteriore sarà da 8MP, il blocco memoria disporrà della RAM da 2 GB, non è esclusa una variante con 3Gb, mentre la memoria di storage sarà da 16GB (e crediamo anche 32). La batteria assicurerà una buona autonomia grazie ai 2900mAh, il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione MIUI.
Per quanto riguarda il prezzo, Honor 5C dovrebbe essere lanciato a 999 yuan, ca euro 135 al cambio, che sarebbe un prezzo molto competitivo in funzione delle caratteristiche tecniche.