Indice
Ripristinare Honor 10 grazie a due semplici e veloci metodi: ecco come fare
Honor 10 da pochissimo ha debuttato sul mercato ricevendo da subito tantissime attenzione da parte dei consumatori. Ci troviamo di fronte ad un ottimo terminale perfetto non solo in termini di design ma anche con una componentistica di altissimo livello in grado di offrire prestazioni al top in ogni occasione.
Detto questo, nonostante le specifiche tecniche proposte dal nuovo Honor 10 siano di altissimo livello a lungo andare per diverse motivazioni possono iniziare a manifestarsi i primi rallentamenti o blocchi di sistema e l’unico modo per far tornare il telefono bello scattante è uno, ovvero: effettuare un bel hard reset. Prima di tutto, però, bisogna fare un bel backup dei propri dati perché la procedura di ripristino eliminerà tutto.
Una volta che avete fatto il backup dei dati potete procedere. Esistono due valide alternative per ripristinare Honor 10. La prima consiste nell’affidarsi al menu’ delle impostazioni mentre la seconda ugualmente molto facile tramite consiste nell’usare la recovery e i tasti fisici.
Hard Reset Honor 10 dalle impostazioni
- Prima di tutto accendete lo smartphone;
- Ora dalla Home cercate e cliccate su Impostazioni;
- Tappate su utenti e account – Google prima e poi sul vostro account;
- Premete l’icona del cestino e optate per la voce rimuovi;
- Andate su “Reimpostazione” e selezionate “Ripristino dati di fabbrica”;
- Premete ripristino telefono prima e dopo nuovamente ripristino telefono;
- Arrivati fino a qui lo smartphone inizierà finalmente le operazioni di ripristino.
Hard Reset Honor 10 dalla recovery
- Spegnete il vostro Honor 10;
- Ora in contemporanea premete il tasto volume su + tasto di alimentazione. Appena sullo schermo compare il logo Honor rilasciate i pulsanti;
- Vi troverete subito nella Recovery. Utilizzando i pulsanti del volume navigate fino a quando non trovate la voce “wipe data/factory reset”;
- Premete il tasto di alimentazione per fare accesso al sottomenu’;
- Selezionate e confermate ancora una volta la dicitura “wipe data/factory reset”;
- A questo punto il telefono inizierà le operazioni di ripristino;
- Al termine di tutto optate per l’opzione “reboot system now”.
Resettare Honor 10 è semplicissimo. Se seguendo il tutorial riscontrate qualche problema o semplice vi viene in mente un dubbio scriveteci.