Indice
- 1
- 2 L’evento google si è concluso da pochi minuti e la più grossa sorpresa vista in tale keynote sono stati i pre annunciati nuovi smartphone denominati Google Pixel e Pixel XL. Scopriamo in dettaglio le specifiche tecniche complete di tali dispositivi, i loro prezzi di vendita e le date di distribuzione nei vari paesi.
L’evento google si è concluso da pochi minuti e la più grossa sorpresa vista in tale keynote sono stati i pre annunciati nuovi smartphone denominati Google Pixel e Pixel XL. Scopriamo in dettaglio le specifiche tecniche complete di tali dispositivi, i loro prezzi di vendita e le date di distribuzione nei vari paesi.
Partiamo col dire che Google Pixel e Pixel XL presentano un design pulito e lineare, e sono realizzati con una scocca unibody realizzata in alluminio con inserti in vetro e le bande antenna, disposte sui lati, realizzate in plastica. I due dispositivi si diversificano fra loro per le loro dimensioni, la versione XL ha un display e una batteria di dimensioni maggiori. Sulla parte posteriore del case, troviamo il nuovo logo G, una fotocamera avanzata ed un sensore di impronte digitali.
Per quanto attiene le specifiche tecniche complete di Google Pixel e Pixel XL, vediamole qui di seguito ricapitolate in dettaglio:
- Design unibody in alluminio, con particolare in vetro sul retro.
- Display AMOLED da 5″ / 5,5″ con risoluzione FHD / QHD
- Processore Qualcomm Snapdragon 821, quad-core 2x 1.15GHz / 2x 1.6 GHz
- 4GB LPDDR4 RAM
- Sensore d’impronte digitali
- Batteria da 2.770 / 3.450 mAh
- Fotocamera principale da 12.3MP con apertura f/2.0
- Memoria interna da 32 o 128GB
- USB Type-C
- Bluetooth 4.2, LTE, Wi-Fi, NFC, A-GPS, GLONASS
- Porta jack da 3.5mm
- Certificazione IP53 (protezione contro acqua e polvere)
Parte importante di questi dispositivi è la fotocamera posteriore, che ha subito ricevuto particolari elogi per la sua qualità nei primi test effettuati, ottenendo la qualifica come camera più veloce in termini di scatto mai vista du uno smartphone. Per quanto attiene la parte software troviamo ovviamente Android 7.0 Nougat, personalizzato con il nuovo Google Launcher e con le nuove applicazioni sviluppate dal colosso di Mountain View. Ci sarà inoltre anche Assistant, una sorta di assistente evoluto che aiuterà gli utenti nell’utilizzo dello smartphone studiando le loro abitudini di utilizzo e funzionali.
https://youtu.be/Rykmwn0SMWU
Google Pixel e Pixel XL saranno disponibili in tre colorazioni, Quite Black, Really Blue e Very Silver, sarà disponibile al pre ordine da subito nei paesi USA, Canada, Australia, Gran Bretagna e Germania, mentre non si hanno notizie per il lancio negli altri paesi. I prezzi partono da 659$ per la versione Pixel, al cambio europeo dovremmo avere prezzi da 750€ fino ad oltre 1000€ per la versione XL con 128 GB di memoria.