Google Now On Tap è disponibile in italiano

Google Now On Tap migliorerà l’esperienza utente per la ricerca anche quando si sta usando un’altra applicazione.

Google Now On Tap è una funzione molto interessante inserita da Google nella sua applicazione Now che dovrebbe migliorare il modo di fare le ricerche in qualsiasi condizione ci si trovi.

Google Now On Tap è ora disponibile anche per la lingua italiana ma purtroppo è compatibile solo per i dispositivi mobili con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow cosa che, almeno per ora, lo rende non adatto ad un gran numero di terminali. Questa funzionalità dovrebbe essere compatibile con molte applicazioni popolari per il sistema operativo di Google e per metterla in esecuzione sarà sufficiente tenere premuto il tasto Home senza quindi esser costretti ad abbandonare le scheda che si stava visualizzando in quel momento. In questo modo, per esempio, si potrebbe verificare le informazioni contenute in una mail oppure trovare il ristorante più vicino mentre si sta effettuando una conversazioni su WhatsApp. Oltre all’italiano, questa applicazione è disponibile anche in altre cinque lingue ovvero il francese, coreano, tedesco, spagnolo e russo.

Google Now On Tap è una funzionalità molto interessante che purtroppo non sarà disponibile per molti utenti Android ancora per molto tempo. Bisogna quindi avere pazienza ed ottenere prima di tutto Android 6.0 Marshmallow.

 

Di seguito le principali funzionalità disponibili in italiano

  1. “Trovate maggiori informazioni”: ad esempio, siete sulla schermata di Google Play Music o Spotify e state ascoltando una canzone di Adele –> è sufficiente tenere premuto il pulsante home e sarà possibile saperne di più sulla cantante.

 

 

 

  1. “Ricevete l’assistenza di cui avete bisogno”: Se vi trovate in una città e scattate una foto ad un monumento, tenendo premuto il pulsante home potrete trovare velocemente
    1. informazioni utili e suggerimenti per decidere cosa fare (recensioni, indicazioni stradali, sito internet, ecc.);
    2. link ad app utili che possono aiutarti a scegliere (recensioni, check-in, ecc.).

 

 

O ancora se un amico vi scrive per invitarvi ad un appuntamento potrete facilmente trovare informazioni sul luogo dell’appuntamento e sugli orari di apertura.

  1. “Ricordamelo”: state chattando con un amico e avete deciso di vedervi alle 12 del giorno successivo per pranzo — > una pressione prolungata sul pulsante home vi consentirà di creare immediatamente un evento nel calendario.

 

 

 

  1. “È possibile ottenere informazioni sui contenuti che vedete sullo schermo”:  se avete una domanda specifica, ad esempio, state leggendo un articolo su Jennifer Lawrence —> è sufficiente attivare Now Ovunque, per ottenere una risposta sulla stessa pagina, senza dover interrompere la navigazione e scoprire ad esempio a quali altri film ha preso parte.

 

Impostazioni privacy