Google Home il dispositivo per la casa intelligente e funzionale

Tra le novità presentate da Google al proprio keynote, troviamo anche Google Home, un nuovo dispositivo per la casa, un dispositivo che offre diverse funzionalità tra cui audio streaming, ricerche sul web e che avrà, come gli smartphone il nuovo sistema Assistant.

Google Home è un dispositivo multifunzionale che arriva sul mercato per fare concorrenza ad Alexa di Amazon, un dispositivo dotato di controlli touch, tasto mute, altoparlanti collocati all’interno e microfoni per impartire i comandi vocali, che incorpora Assistant e permette di riprodurre musica in streaming dai servizi più popolari, come YouTube, Spotify, Pandora e Google Music, o la possibilità di effettuare ricerche sul web, ad esempio su Wikipedia, e ottenere risposte vocali direttamente da Assistant.

Google Home è pensato per offrire un suono sorprendente in un fattore di forma compatto, grazie ad un design intelligente include un altoparlante ad alta escursione  che offre alti cristallini e bassi ricchi per un suono ad alta fedeltà attraverso i flussi WiFi. Esso andrà a sentire senza problemi eventuali vostri comandi come “Ok Google”, anche durante la riproduzione di musica, grazie ai microfoni di campo e la tecnologia di elaborazione del linguaggio naturale di Google.

Con un semplice comando vocale porrete così riprodurre i brani, playlist, artisti, album e dai vostri servizi musicali preferiti come Spotify, Pandora, YouTube Music, Google Play Music, e TuneIn, oppure ascoltare radio, podcast e news, ama potrete anche effettuare lo streaming audio dal vostro  device Android o iPhone tramite WiFi da una delle applicazioni Chromecast abilitate. Potrete ottenere risposte da Google Search, chiedendo traduzioni, calcoli, informazioni nutrizionali e conversioni di unità, le ultime previsioni meteo, traffico, finanza, notizie, sport, e molto altro ancora.

 

Ma Google Home, come dice il nome, sarà anche un prezioso alleato nell’organizzare la vostra vita casalinga, potrete infatti chiedergli di svegliarvi al mattino, impostare più timer mentre stai cucinando, e tenere traccia della vostra lista della spesa. Gli sviluppatori di terze parti avranno inoltre accesso allo sviluppo di contenuti che interagiscono con google Assistant, quindi i servizi più popolari arriveranno presto anche su Google Home. Esso permette di controllare altri dispositivi intelligenti per la casa o Chromecast, che grazie ad Home potranno riprodurre contenuti audio e video sui televisori o molte altre funzionalità di streaming e trasmissione contenuti.

https://youtu.be/nWiIWyCeZso

Google Home è disponibile da oggi negli USA al prezzo di 129 dollari, al momento non si conoscono prezzi e distribuzione per gli altri paesi.

 

 

Impostazioni privacy