Google Destinations è la nuova funzionalità di Google pensata proprio per tutti coloro che viaggiano e vogliono essere super organizzati.
Lo smartphone sta diventando un tassello sempre più importante della nostra vita riuscendo ad organizzare tutti i suoi aspetti. Con Google Destinations le vacanze saranno ancora più belle e divertenti poiché aiuterà gli utenti ad organizzare tutti gli aspetti del viaggio anche grazie alla portabilità tipica dei dispositivi mobili.
Google Destinations nasce dall’aumento esponenziale delle ricerche che gli utenti eseguono riguardo le proprie vacanze. Purtroppo non sempre tutti riescono ad ottenere un numero soddisfacente di informazioni, soprattutto quando si usa lo smartphone visto che la pianificazione di una vacanza richiede la risposta ad un grande numero di domande e non sempre si riesce a gestire il tutto. Come funziona Google Destinations? Molto semplice. Da Google bisogna cercare la nazione o la località che si vuole visitare seguita dal termine “destinazioni”. Questa operazione darà l’accesso ad una serie di informazioni molto importanti che comprendono i voli e gli alberghi. Sarà possibile trovare le attività da praticare durante il soggiorno oppure controllare il meteo ed i periodi migliori per effettuare la visita infine con “Pianifica un viaggio” verranno messe a confronto le varie tariffe presenti.
Google Destinations è quindi un grande strumento per tutti coloro che per divertimento o per lavoro devono viaggiare all’estero o in Italia.