Presentato Gionee W909: uno smartphone a conchiglia con caratteristiche da top di gamma.
Diciamo la verità i flip phone, meglio noti come telefoni a conchiglia, continuano ad esercitare un discreto fascino sugli utenti, sono infatti sempre più le aziende che decidono di produrne almeno uno; per citarne due tra le maggiori possiamo ricordare Samsung e LG. Però, fascino a parte risulta difficile trovare un flip phone che possa assicurare le prestazioni e la praticità di uno smartphone: difficile, ma non impossibile. In questa direzione si è mossa la cinese Gionee lanciando il primo smartphone “richiudibile” con 4 giga di RAM, ovvero il telefono a conchiglia più potente al mondo.
Gionee W909 è dotato di due display LCD IPS da 4.2 pollici con risoluzione 720 p, il processore è un octa-core MediaTek Helio P10 a 64bit, supportato appunto da ben 4 GB di RAM, lo chassis è in metallo con il cover posteriore in ecopelle, dunque anche l’aspetto estetico è salvaguardato. La memoria di archiviazione è da 64 GB espandibile con microSD, il blocco multimediale si avvale della fotocamera principale da 16 megapixel e quella frontale da 5 megapixel, batteria è da 2530mAh, chissà se assicurerà un’autonomi sufficiente per entrambi i display. Tra la altre caratteristiche troviamo la connessione USB Type-C, il sensore di impronte digitali sul retro; il sistema operativo è Android 5.1 con personalizzazione Amigo UI.
Ma quanto costa il telefono a conchiglia più potente del mondo?
Gioonee W909 sarà venduto sul mercato cinese a ca. 3999 ¥ (equivalenti a $ 615), chissà se mai arriverà dalle nostre parti. Cosa ne pensate? Vi piacciono i flip phone?