Samsung ha in mente di commercializzare un Galaxy Tab A 2016 da 10.1″ con S-Pen integrata
Prendendo in considerazione rumors trapelati online nelle ultime 24 ore, la casa produttrice Samsung sta progettando molto silenziosamente una tavoletta digitale Android con S-Pen Integrata, in grado di offrire ai consumatori strumenti grafici avanzati, come da titolo parliamo del Galaxy Tab A 2016 da 10.1 pollici.
Entrando nello specifico, a rivelare il tutto è stato l’affidabile sito SamMobile, riportando che il produttore coreano starebbe pensando ad un tablet non molto differente dalla versione presente attualmente in commercio, riponendo l’unica reale differenza, appunto, nella presenza di un’inedita S-Pen e della suite software correlata.
Dunque, questa nuova versione del Galaxy Tab A di casa Samsung avrà dalla sua i seguenti componenti hardware:
- Schermo con diagonale da 10.1 pollici con risoluzione WUXGA, quindi pari a 1920×1200 pixel;
- CPU octa-core Exynos 7870 da 1.6 GigaHertz;
- 2 Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di memoria interna espandibile tramite MicroSD;
- Fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel con LED Flash, mentre quella anteriore sarà una semplice 2 Megapixel con una batteria da ben 7300 mAh;
- Connettività LTE di categoria 4, Wi-Fi a/b/g/n/ac sia in 2.4 GHz e 5 GHz, Bluetooth 4.2 e GPS con supporto a tecnologia Glonass.
Attualmente è tutto ciò che sappiamo sul Galaxy Tab A 2016 da 10.1 pollici, non si conosce nessun dettaglio per quanto concerne la data di debutto di questo prodotto di fascia media, ma non dovrebbe mancare cosi tanto alla sua ufficializzazione. Vi terremo aggiornati.