Galaxy Note 9: presentazione a luglio, uscita ad agosto più vicino di quanto pensiate, ecco tutti i dettagli
Online già da diverse settimane si sta parlando con una certa insistenza del prossimo top di gamma Note 9 di casa Samsung. Detto questo, stando a due nuovi report trapelati di recente ci sarebbe la conferma dell’arrivo anticipato del Note 9, il primo device a poter usufruire di Bixby 2.0. The Korea Herald sempre ben informata delle mosse della compagnia coreana ha affermato che il debutto internazionale del terminale avverrà salvo imprevisti a metà agosto.
Stando ai media, i display OLED che equipaggiano il prossimo dispositivo di punta del colosso coreano sono già entrati nell’intesa fase di produzione da aprile. Forbes tra le altre cose vuole anche rivelare che il successore del Note 8 sarà svelato al grande pubblico ufficialmente a fine luglio. In poco più di due mesi, sapremo tutto e di più sul nuovo phablet di casa Samsung.
Moltissime ragioni spiegano questo cambio di rotta per il calendario. In primis, le vendite degli attuali Galaxy S9 sono più basse del previsto. L’azienda coreana ha cercato in ogni modo di rianimare la macchina con offerte succulente, ma non otterrà il massimo profitto come da prevvisione. Un’uscita anticipata del Note 9 riaccenderebbe sicuramente la macchina e riprenderebbe di conseguenza un buon passo. Eviterebbe a tutti gli effetti un faccia a faccia diretto con l’iPhone che deve uscire nella seconda metà del 2018 e il cui annuncio è previsto per settembre 2018 salvo imprevisti.
In conclusione, se tutto ciò fosse vero consentirebbe a Samsung di rilasciare due device nella prima metà dell’anno il Galaxy Note 9 e S10 – anche lui probabilmente debutterà in anticipo -. Stando sempre a Forbes, il Note 9 non sarà comunque una rivoluzione completa. Logicamente risulterà più potente ma metterà a disposizione in particolare una batteria più ampia: 3850 mAh contro gli attuali 3300 mAh del Note 8. Staremo a vedere se sarà cosi o no. Solo il tempo ci darà le risposte che vogliamo. Continuate a seguirci.