Fujitsu si appresta a presentare tre nuovi tablet-PC. L’azienda giapponese lo aveva già comunicato durante il CES avvenuto a gennaio e ora sembra finalmente pronto il lancio dei prodotti sul mercato. Il primo modello, chiamato Lifebook T725, sarà dotato di un display da 12,5 pollici, con risoluzione 1366×768 e un processore Intel Core. La RAM sarà di 4GB, mentre l’hardisk avrà uno spazio di archiviazione pari a 500GB. Naturalmente sarà possibile connettersi in wireless, ma non solo: sembra infatti che ci sia la possibilità di collegarsi tramite 3G e 4G tramite l’utilizzo di specifichette chiavette USB. Il mini-pc sarà infine dotato di un lettore di impronte digitali e un alloggiamento per espandere la RAM fino ad un massimo di 12GB.
Fujitsu Stylistic Q775 riporta invece caratteristiche diverse partendo già dalle dimensioni dello schermo, le quali misurano 13 pollici; la RAM, invece, mostrà una netta differenza rispettato al modello sopracitato alcune righe più su. Questa arriva infatti a toccare gli 8GB, ma sembra che non ci sia modo di espanderla ulteriomente come sarà per Lifebook T725. Le dimensioni dell’hardisk, invece, non sono al momento confermate: diverse fonti rumoreggiano differenti dimensioni, tra cui 128, 256 e 512GB di spazio d’archiviazione. Gli ultimi dettagli riguardano le fotocamere, interna ed esterna, rispettivamente di 2 e 5 megapixel, e la durata della batteria, che si aggira intorno alla 10 ore. Sembra inoltre che il mini-pc sia dotato di uno spazio che permette di aggiungere un’altra batteria, così da prolungare i tempi di autonomia.
L’ultimo dispositivo, dal nome Stylistic Q775, avrà un display delle dimensioni di 13,3′ Full-HD con la possibilità di staccare la tastiera e diventare un comune tablet. Anche in questo caso il processore sarà un Intel Core e la RAM avrà le dimensioni di 8GB, mentre l’hardisk conterrà uno spazio di archiviazione di 512GB. Come per gli altri modelli, anche in questo caso sarà possibile collegarsi tramite Wireless e 3G; anche le due fotocamere manterranno gli stessi sensori degli altri modelli, quindi 2MP e 5MP, mentre non si hanno informazioni circa la durata della batteria e il supporto alle reti veloci 4G.
Ultimi dettagli: tutti i modelli monteranno il sistema operativo Windows8.1, probabilmente con la possibilità di aggionare a Windows10, mentre i prezzi rimangono al momento un mistero.