Indice
Ci siamo, Elephone P9000 Edge sarebbe finalmente prossimo al debutto, la versione “senza cornici” dello smartphone cinese sarebbe ormai vicina.
Se ne parla ormai da un pò, ma per un motivo o l’altro Elephone P9000 Edge è stato sempre rinviato, risale infatti allo scorso gennaio l’annuncio di tre smartphone (P9000, P9000 Lite ed appunto Edge) ed uno smartwatch (W2) tutti regolarmente rilasciati, eccezion fatta per il top di gamma. Nelle scorse ore però qualcosa si è mosso, sono trapelate infatti le prime immagini e, grazie ai soliti bene informati, le specifiche tecniche.
P9000 Edge come uno smartphone di notevole fattura, il corpo è interamente in alluminio monoblocco, sul frontale troviamo il tasto fisico home, sul lato posteriore la doppia fotocamera, sul lato destro il bilanciere del volume ed il tasto di accensione, sul lato sinistro i vani dedicati alle sim. La particolarità dello smartphone però è sicuramente il display che è di tipo borderless curvo 2.5D, ovvero senza cornici laterali. Il design, anche per tale motivo, risulta particolarmente gradevole.
Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche di Elephone P9000 Edge, da quanto trapelato si apprende che lo schermo sarà un QHD da 5,7 pollici (2560 x 1440) di tipo JDI, il processore è un deca-core MediaTek a 64 Helio X25 supportato da 4 o 6 GB di RAM, la memoria interna variabile da 32 a 128 GB. Ancora in alto mare i prezzi, anche se si pensa che la versione da 4GB di RAM potrebbe costare circa $ 250, il che significa che il modello di fascia più alta sarà abbastanza abbordabile e, presumendo le voci sono accurate, naturalmente.
La presentazione ufficiale di Elephone P9000 Edge dovrebbe avvenire a breve, ma anche in questo senso non vi sono ancora certezza, non ci resta che attendere.
Intanto per segnaliamo che il “fratello” Elephone P9000 è acquistabile in preordine da questo link.