Indice
- 1
- 2 Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Doogee Y6, realizzato con un design giovane ed alla moda all’azienda cinese specializzata nella produzione di prodotti nel campo mobile e parte di KVD International Group, dispositivo dedicato al mondo giovane di cui andiamo a scoprire nel dettaglio le sue specifiche tecniche.
Presentato ufficialmente il nuovo smartphone Doogee Y6, realizzato con un design giovane ed alla moda all’azienda cinese specializzata nella produzione di prodotti nel campo mobile e parte di KVD International Group, dispositivo dedicato al mondo giovane di cui andiamo a scoprire nel dettaglio le sue specifiche tecniche.
Doogee Y6 vede la presenza di un display con risoluzione HD e dalle dimensioni di 5.5 pollici a cui viene abbinato un processore Octa-core realizzato da Mediatek ed avente sigla MTK6750, in grado di supportare anche la connessione alle reti 4G+, abbinato alla CPU troviamo una GPU MAli T860 e conclude la parte centrale del sistema la presenza di 2 o 4 GB di memoria RAM, quest’ultima per il modello con colorazione Piano Black, ed una memoria interna da 16 GB espandibile fino a 64 Gb mediante micro SD, mentre per il modello Piano black abbiamo di partenza una memoria da 64 GB.
Passando al reparto multimediale di Doogee Y6, abbiamo la presenza di una fotocamera posteriore prodotta da Samsung da 13 MP con tecnologia PDAF e modalità HDR, in grado di scattare immagini di buona qualità, ed un sensore frontale, sempre prodotto da Samsung, con risoluzione da 8 MP in cui troviamo le funzionalità flash, modalità Auto Beautify e lente grandangolare da 88°. Nella parte posteriore, sotto la fotocamera, troviamo la presenza di un sensore di impronte con 6 funzioni (controllo fotocamera, controllo galleria immagini, controllo sblocco, controllo musica, controllo video, blocco app), mentre per quanto attiene il comparto audio, abbiamo un suono amplificato e chiaro grazie alla tecnologia HiFi e funzione SmartPA che amplifica il suono e riduce le distorsioni. Completano la dotazione delle specifiche tecniche di Doogee Y6 i sensori di luminosità, prossimità e gravità, accelerometro, sensore geomagnetico e bussola elettronica. Il sistema operativo installato è la versione Android 6 Marshmallow.
Doogee Y6 sarà commercializzato in una vasta gamma di colori: Shimmer Gold, Glacier Silver, Moonlight Blue, Matte Black e Piano Black, quest’ultima rappresenta la novità del momento nell’ambito delle colorazioni per smartphone. Si tratta di una tonalità di nero particolarmente intensa e lucida, ottenuta grazie ad un processo di lavorazione complesso. Per ottenere l’effetto a specchio, infatti, la scocca viene innanzitutto levigata con una polvere speciale, in grado di eliminare qualsiasi imperfezione come polvere o bolle d’aria. La stessa viene poi anodizzata, per renderla ancora più resistente alla corrosione. La complessa lavorazione, basata su una specifica tecnologia, rende “Doogee Y6 Piano Black” un modello limited edition dal design particolarmente ricercato: tale variante è disponibile solo nella versione da 4 GB RAM/ 64 GB ROM ed esclusivamente presso il canale di vendita autorizzato DOOGEE.
I primi 100 Doogee Y6 saranno disponibili al prezzo speciale di 99,99$ a questo link, potete trovare maggiori informazioni sul device direttamente sul sito web ufficiale dell’azienda.