Denon ha reso disponibile anche per il mercato italiano il nuovo amplificatore integrato Denon DRA-100, una chicca per gli amanti del suono digitale cristallino.
Denon DRA-100 è il nuovo amplificatore stereo integrato con funzioni di rete e ingressi digitali adatto per l’ascolto di musica proveniente da diverse sorgenti. Questo dispositivo ha un aspetto compatto ed è equipaggiato con tasti tattili in grado di ottenere un suono sempre di grandissima qualità.
La novità principale che è stata introdotta con il modello Denon DRA-100 è la possibilità di avere una sinergia perfetta con i dispositivi mobili che collegati tramite le attuali connessioni, come il WiFi e Bluetooth, può riprodurre file di tipo FLAC e MP3. Ma non solo, il DRA-100 è compatibile con gli Smart TV, unità di archiviazione di massa esterne ed addirittura console di gioco. Per ciò che riguardano i file provenienti da sorgenti streaming, il DRA-100 può riprodurre le radio internet e servizi musicali come Spotify. Le entrate di questo modello comprendono due ingressi analogici e due ottici. E’ presente inoltre un ingresso coassiale per il segnale digitale ed uno da 6.3 mm per le cuffie. App Denon Hi-Fi Remote è l’applicazione che permette il controllo a distanza di questo ottimo amplificatore.
Denon DRA-100 è stato appena insignito del premio BBC Music Choice Product, l’evento organizzato dal BBC Music Magazine. Infine il prezzo di questo prodotto è di 999 euro.