Fanno il loro ingresso sul mercato italiano tre nuovi modelli di cuffie e sono: AH-MM200, AH-MM300 e AH-MM400, sono le cuffie della nuova serie Music Maniac di Denon, leader mondiale nella produzione di home theater, audio e prodotti software, queste cuffie sono state pensate per chi ama la musica. Non manca nulla ai nuovi modelli Denon dal design alla tecnologia molto avanzata che assicura elevate prestazioni; ma vediamole nel dettaglio.
Dei tre modelli Denon AH-MM200 è il modello base, compatto e di facile trasportabilità, lo si può trovare in due colori, nero e bianco, è una cuffia on-ear dotata di padiglioni ellittici in fibra di vetro rinforzata, simile alla ceramica al tatto, che permette di limitare le risonanze mantenendo nel contempo leggerezza ed elevata rigidità. I driver da 30mm sono caratterizzati dall’esclusiva tecnologia Denon con diaframma a triplo strato (Triple Layered Diaphragm) e da magneti al neodimio, per garantire un suono con un’ampia risposta in frequenza ed una elevata gamma dinamica. In dotazione a questo modello vengono forniti una custodia e 2 cavi scollegabili, entrambi con tecnologia OFC – Oxygen Free Copper e connettore placcato oro. Il primo ha un microfono e comandi incorporati per gestire diverse funzioni dello smartphone come volume e selezione tracce per dispositivi iOS mentre solo come tasto di risposta play/pausa e microfono per Android; l’altro cavo, classico per collegamento per apparati Hi-Fi, invece non dispone di comandi e microfono ed è più lungo del primo. I padiglioni ruotano e permettono di limitare l’ingombro per il trasporto.
Denon AH-MM300 pensata per gli audiofili più esigenti, ed ha in comune con AHMM200 la stessa costruzione dei padiglioni ellittici in fibra di vetro rinforzata (ripiegabili per il trasporto), ed il design molto elegante, disponibile solo in nero. Utilizza driver da 40mm con tecnologia esclusiva “Free Edge”, per garantire una migliore risposta in frequenza che si estende addirittura fino ai 40 kHz. Altoparlanti costruiti in materiale eterogeneo in Carbonio/Carta e magneti al neodimio per un ascolto Hi-Fi d’eccezione. Stessa dotazione del modello AH-MM200 per quanto riguarda gli accessori, con la sola aggiunta di un adattatore 6.3mm/3,5mm.
Ed infine Denon AH-MM400, il top dei top, pensata per un suono il più fedele possibile all’originale e una risposta in frequenza estesissima, e la più ampia tra le cuffie della serie Music Maniac. Il design dei padiglioni over-ear garantisce un comfort eccezionale ed un perfetto isolamento dai rumori esterni. Oltre all’eccezionale resa acustica, i padiglioni sono realizzati in vero legno di noce Americano, per un design elegante e di notevole impatto estetico e vengono connessi all’archetto tramite supporti realizzati in lega di alluminio pressofuso, che garantiscono una elevata soppressione delle risonanze e rigidità strutturale. Anche AH-MM400 è dotata di driver da 40mm con tecnologia “Free Edge”, diaframmi in materiale composito Carbonio/Carta, magneti al neodimio. Dotazione di accessori come per il modello inferiore AH-MM300.
Di seguito le caratteristiche tecniche:
AH-MM200 Peso: 130 g Altoparlanti: 30 mm Tipo di altoparlanti: Dinamici (Triple layered Diaphragm) Impedenza: 36 ohm Sensibilità: 99 dB/mW Massima potenza ingresso: 1000 mW Risposta in frequenza: 10-25,000 (Hz)
AH-MM300 Peso: 195 g Altoparlanti: 40 mm Tipo di altoparlanti: Dinamici (Carbon/paper diaphragm + Free EdgeImpedenza: 32 ohm Sensibilità: 96 dB/mW Massima potenza ingresso: 1000 mW Risposta in frequenza: 10-40,000 (Hz)
AH-MM400 Peso: 310 g Altoparlanti: 40 mm Tipo di altoparlanti: DINAMICI (Carbon/paper diaphragm + Free Edge) Impedenza: 32 ohm Sensibilità: 96 dB/mW Massima potenza ingresso: 1000 mW Risposta in frequenza: 10-40,000 (Hz)
Prezzi al pubblico: AH-MM200: euro 219 AH-MM300: euro 329 AH-MM400: euro 429