Indice
Il Comicon 2016 è una tra le più importanti mostre di fumetti d’Italia durante la quale vengono effettuati anche concorsi per i cosplay.
Il Comicon 2016 è una grande vetrina per i fumetti prodotti dalle migliori case editrici italiane, ospita mostre di fumetti e di artisti che hanno fatto la storia di questa forma artistica ed una serie di concorsi per i cosplay. I cosplay, per chi ancora non lo sapesse, è una pratica che consiste nel vestirsi come un personaggio di una serie anime/manga ben riconoscibile ed imitarne gli atteggiamenti.
Anche questa volta c’è stata una gara dei cosplay ed anche questa volta a vincere per primi sono stati i molti spettatori che hanno assistito ai tanti personaggi che si sono susseguiti uno dopo l’altro e benché chi più chi meno fossero degni di vincere alla fine non tutti ce l’hanno fatta. Al Comicon 2016 vi sono state due differenti concorsi: il Cosplay Challenge PRO ed il Cosplay Challenge.
Cosplay Challenge PRO
Il Cosplay Challenge PRO è stato vinto da Misa Cosplay, al secolo Francesca Aliberti, che, in base al regolamento di quest’anno difenderà i colori nazionali al Cosplay World Master 2016 che si terrà dal 7 al 8 maggio a Lisbona.
Cosplay Challenge
Il Cosplay Challenge è stato vinto invece da Silvia Anzini che ha ottenuto un viaggio in Giappone.
Il Comicon 2016 ha dato davvero uno spettacolo degno del suo nome.