Come vedere il tempo giornaliero trascorso su Instagram, il tutorial completo
Ad oggi senza ombra di dubbio uno dei social network più utilizzati ogni giorno è Instagram, sopratutto tra i più giovani. In questi mesi sono state introdotte una marea di interessanti funzionalità, tra queste una delle più apprezzate è stata sicuramente quella che permette a tutti di guardare il tempo complessivo passato sul social. Se volete scoprire come, vi consigliamo di prendervi 5 minuti di tempo libero e continuare la lettura della guida.
Visualizzare il tempo passato su Instagram è un gioco da ragazzi, tale funzionalità è stata progettata appositamente per riuscire a contenere al meglio il fenomeno della dipendenza dai social che, diversamente da quella dei dispositivi elettronici, è di gran lunga più pericolosa, sopratutto per i ragazzi.
Fatta questa piccola premessa, per poter accedere a questa nuova funzione di Instagram la procedura è facilissima:
- Il primo passo da compiere consiste nell’andare nel menu’ principale di Instagram;
- A questo punto selezionate la voce le tue attività;
- Ora, oltre che a visualizzare le ore di utilizzo giornaliero di Instagram, potrete senza problemi impostare un limite giornaliero oltre il quale si andrà a ricevere un’apposita notifica per far notare il tempo trascorso sul social.
Il tutorial è terminato. Se avete difficoltà o domande lo staff di Blogiko è a vostra completa disposizione. Vi consigliamo anche di dare uno sguardo alla guida che spiega come taggare una persona su Instagram.