Indice
Come resettare Samsung Galaxy S10 Plus tramite le impostazioni, il tutorial completo
Il Galaxy S10 Plus è uno dei migliori dispositivi del momento di casa Samsung. Come molti di voi ben sapranno, parliamo di un terminale annunciato da poco che grazie al suo design e le ottime caratteristiche tecniche di cui è dotato sta facendo parlare molto di se’ in tutto il mondo.
Detto questo, nonostante a bordo del Galaxy S10 Plus siano presenti specifiche da urlo con il passare dei giorni, delle settimane e dei mesi potrebbero iniziare a comparire i primi rallentamenti e blocchi di sistema rendendovi la vita un vero e proprio inferno. L’unica soluzione vera e propria per risolvere il problema sarebbe il ripristino alle condizioni di fabbrica.
Resettare Samsung Galaxy S10 Plus è possibile grazie a diverse soluzioni ma noi ora qui sotto vi proporremo quella più semplice di tutte che consiste nell’utilizzare semplicemente le impostazioni dello stesso telefono.
Nota: consigliamo di eseguire il backup dei dati perché la procedura di ripristino eliminerà tutto dalla memoria.
Resettare Samsung Galaxy S10 Plus tramite le impostazioni: vediamo come fare
- Il primo passo da mettere in atto consiste nell’accendere il vostro smartphone Samsung premendo il pulsante di alimentazione;
- Proseguendo, andate su Menu’ Principale, Impostazioni e gestione generale;
- Ora optate per la voce Ripristina e Ripristina dati di fabbrica;
- Dunque tappate su Ripristina;
- Al termine di tutto non vi resta che selezionare elimina tutto per avviare l’operazione di ripristino e far tornare come nuovo il vostro S10+.
Resettare il Samsung Galaxy S10 Plus tramite le impostazioni è semplicissimo. Per qualsiasi difficoltà scriveteci senza problemi. Consigliamo anche la lettura di questa guida: come ridurre le dimensioni delle icone di avvio su Samsung Galaxy S10 e S10+.