Abbiamo deciso di dedicare questa nuova guida a tutti i possessori di PS4. Come da titolo, infatti, tra poco vi spiegheremo come modificare i pulsanti di disposizione su PlayStation 4 seguendo una facile e veloce procedura.
Per chi non ne fosse a conoscenza, dall’aggiornamento del sistema 2.50 PS4 è possibile modificare a proprio piacimento i pulsanti del controller della console di casa Sony. Ad esempio, è possibile invertire il pulsante X con un altro pulsante, cambiando cosi il metodo in cui il controller va a dare l’imput nel sistema di menu’, app o giochi. Andiamo quindi a vedere qual’è il procedimento da seguire per creare un pulsante di assegnazione personalizzato sulla PS4.
Gli step da seguire:
- Prima di tutto entrate in impostazioni, successivamente accessibilità e poi pulsanti di disposizione;
- Spuntate la casella corrispondente ad abilita disposizione personalizzata dei pulsanti e selezionate la disposizione dei pulsanti personalizzata;
- Effettuate le modifiche che volete e poi di seguito selezionate la voce conferma per effettuare il salvataggio delle nuove impostazioni di disposizione.
Piccola precisazione: la casella di abilita disposizione personalizzata dei pulsanti va a riportare il joypad della PS4 alle impostazioni di base.
Per qualsiasi problema siamo a vostra completa disposizione.
Consigliamo la lettura anche della seguente guida: Come collegare una tastiera e un mouse Wireless a una PS4