Indice
Forzare riavvio o spegnimento del computer
Nel tutorial di oggi, come anticipato dal titolo stesso, vi spiegheremo passo per passo come forzare riavvio o spegnimento del computer seguendo una procedura facile e rapida adatta anche a chi di tecnologia è poco esperto.
Forzare riavvio o spegnimento del PC è un gioco da ragazzi e ora qui sotto vedremo brevemente ma dettagliatamente come si fa.
Come forzare riavvio o spegnimento del computer
Se il vostro PC improvvisamente rallenta o si blocca di botto forzare il riavvio o spegnimento del proprio PC potrebbe risolvere la situazione. In caso non siate in grado di trovare la causa del problema potrete proseguire con il riavvio forzato o spegnimento totale del PC.
Per forzare il riavvio o arresto del computer dovrete solamente usare la combinazione di pulsanti CTRL+ALT+CANC e nella schermata blu dovrete tappare sul tasto in basso situato a destra cosi da poter vedere le opzioni di riavvio e spegnimento del PC.
In conclusione, una volta selezionata l’opzione potrete riavviare o spegnere il computer ed iniziare ad utilizzarlo di nuovo senza alcun blocco o rallentamento.
La guida termina qui cari lettori di Blogiko. Per qualsiasi problema non esitate a scriverci qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti.
Leggi anche: Attivare la Dark Mode su Twitter da computer: la guida completa.