iPhone XS e iPhone XS Max: ecco come fare uno screenshot, tutti i passaggi completi da seguire
Nella guida di oggi, dopo aver visto recentemente come entrare in DFU Mode su iPhone XS e XS Max, vediamo passo per passo come effettuare screenshot con iPhone XS e XS Max seguendo una facile e rapida procedura adatta anche a chi di tecnologia è poco pratico.
Evidenziamo fin da subito che non è cambiato niente di niente rispetto all’iPhone X, ma per coloro che acquistano per la primissima volta un iPhone senza il classico tasto Home al centro è importantissimo evidenziare come poter catturare la schermata sui nuovi top di gamma iPhone XS e XS Max.
Ecco una facile procedura da seguire per poter catturare lo schermo sui nuovi iPhone di Apple:
- In primis bisogna aprire la schermata o l’app che si vuole immortalare con uno screenshot;
- Ora effettuata una pressione in contemporanea del pulsante di sblocco – tasto slide sul lato destro – e del pulsante per aumentare il volume -;
- Lo smartphone immediatamente emetterà una luce uguale ad un flash ed un piccolo suono che sembra essere quello di uno scatto di una foto – se non è attivo il mute -, indicando cosi l’avvenuta cattura;
- Fatto questo potrete condividere lo screenshot sui social, tagliarlo, modificarlo o salvarlo grazie alla nuova interfaccia di iOS 12.
Fine della guida. Lo staff di Blogiko è a vostra completa disposizione se avete difficoltà o domande da porre. Scriveteci senza problemi.